Loanese - 13 dicembre 2018, 16:22

Borghetto: breve chiusura del plesso scolastico di via Milano

Disagi nella fornitura del gasolio. I bambini della scuola dell'infanzia però potranno proseguire le lezioni grazie allo spostamento nel plesso di via Trilussa

Borghetto: breve chiusura del plesso scolastico di via Milano

Chiuso il plesso scolastico via Milano a Borghetto Santo Spirito, a causa di una mancanza di gasolio nell’impianto di riscaldamento.

Precisa il sindaco Giancarlo Canepa: “Siamo stati costretti a prendere tempestivamente questa decisione. Non si tratta né di un guasto, né di una negligenza dell’amministrazione comunale, ma semplicemente di un piccolo disguido di carattere organizzativo nella fornitura, indipendente dalla nostra volontà.

Ovviamente cercheremo di porre rimedio al disagio nel più breve tempo possibile e confidiamo nella pazienza e comprensione da parte delle famiglie degli alunni”.

Il plesso ospita sia l’asilo nido che la scuola dell’infanzia. Per quanto riguarda il nido, resterà chiuso soltanto domani, a seguito di una verifica delle temperature nella prima mattinata. Spiega ancora il sindaco: “La struttura del nido dispone anche di pompe di calore, per cui se la temperatura è accettabile prevediamo di riaprire gli spazi lunedì mattina, in attesa dell’arrivo del gasolio prevista nel pomeriggio di lunedì;  mentre la scuola dell’infanzia in realtà rimarrà chiusa solo nel plesso di via Milano, dal momento che siamo riusciti tempestivamente a traslocare bambini e arredi nel plesso di via Trilussa come soluzione provvisoria. Si è trattato di un meccanismo concordato con la direzione didattica per garantire continuità ed evitare una chiusura, considerando l’imminente stop legato alle vacanze natalizie. Da lunedì tutto dovrebbe tornare alla normalità”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU