/ Attualità

Attualità | 14 dicembre 2018, 11:16

Bollettino weekend ed inizio settimana: tempo atlantico variabile

Il passaggio di perturbazioni atlantiche piuttosto rapide, che associate al freddo attuale, possono portare nevicate

Bollettino weekend ed inizio settimana: tempo atlantico variabile

Le correnti principali continuano a mantenersi per lo più occidentali impedendo la formazione di alte pressioni durature e permettendo il passaggio di perturbazioni atlantiche piuttosto rapide, che associate al freddo attuale possono portare nevicate fino in pianura.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 14  e sabato 15 Dicembre.

Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in aumento dal pomeriggio a partire da ovest sabato. Brinate e gelate diffuse al mattino. Temperature stazionarie e sotto la media, con valori massimi tra 5 e 7 °C (8/10 °C sulle coste) e minime diffusamente sotto lo 0 con valori più bassi che potranno toccare localmente i -5 °C in pianura. Sulla costa invece rimarremo sui 3/4 °C.  Venti assenti o deboli di direzione variabile su Piemonte e Valle d’Aosta. Su Liguria oggi saranno fino a forti settentrionali ma in calo di intensità a partire dalla serata.

Domenica 16 Dicembre

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto sui settori orientali. Precipitazioni  principalmente presenti su Liguria e settori orientali con nevicate fino a bassa quota su alessandrino, novarese  ed entroterra ligure. Comunque anche nelle altre zone qualche fiocco sarà possibile in giornata ma senza accumuli rilevanti. Temperature in leggero aumento nelle minime, in diminuzione nelle massime e poco oltre lo 0.  Venti ancora assenti o deboli su pianure, fino a moderati di scirocco su Liguria orientale, e settentrionali deboli su Liguria di ponente.

Da Lunedì 17 Dicembre

La situazione rimarrà condizionata da questa altalena di temporanei miglioramenti e passaggi di perturbazioni atlantiche, con temperature che però si manterranno nella media del periodo.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium