/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 14 dicembre 2018, 15:42

Incidente Toirano: il cuore del giovane Samuele risponde ad una carezza della mamma

Stabili le condizioni di Samuele Manfredi, 18enne ciclista loanese ricoverato nel reparto di rianimazione del Santa Corona. Una piccola ma significativa notizia l'ha svelata però l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport

Incidente Toirano: il cuore del giovane Samuele risponde ad una carezza della mamma

Rimangono stabili le condizioni di Samuele Manfredi, giovane promessa del ciclismo italiano rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Toirano lo scorso 10 dicembre.

Una piccola ma significativa notizia, legata comunque allo stato di salute del 18enne ciclista loanese, l'ha svelata però l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Ieri nella sua stanza è entrata mamma Giovanna, che ha accarezzato il figlio in un tenerissimo gesto di amore - si legge sulla "rosea" - i medici hanno immediatamente notato la reazione di Samuele, in quanto i valori dei parametri vitali si sono alzati: la frequenza cardiaca è aumentata".


Una risposta valutata molto positivamente dal personale medico del reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma in situazioni come quelle che sta vivendo una dei talenti più puri del ciclismo di casa nostra è necessario procedere in maniera graduale e priva di impazienza.

La grande corsa a tappe verso il pieno recupero, per usare una metafora ciclistica, è appena cominciata: quel che è certo però, è che già dalle prime fasi di questa speciale gara Samuele sta dimostrando di voler trionfare. Come del resto è sempre stato abituato a fare in sella alla sua bici.

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium