/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 14 dicembre 2018, 15:06

Approvato un odg alla Camera per il raddoppio ferroviario, Melgrati: "Opera fondamentale"

Commenta il sindaco di Alassio: "Tutto ciò è imprescindibile se vogliamo continuare a pensare alla Liguria come ad una regione a vocazione turistica"

Approvato un odg alla Camera per il raddoppio ferroviario, Melgrati: "Opera fondamentale"

"Il completamento del raddoppio della tratta ferroviaria Andora-Finale Ligure è un'opera prioritaria di interesse nazionale, nonchè intervento infrastrutturale decisivo per garantire e potenziare i collegamenti tra la Liguria di ponente e la Liguria di Levante, il Nord Italia e l'Europa, e consentire l'adeguamento del sistema ferroviario e di movimentazione merci per i porti liguri".

 

E' quanto recita l'ordine del giorno che, grazie al lavoro di squadra avviato con l’on. Giorgio Mulè, l'on. Diego Sozzani e la squadra di Forza Italia in commissione trasporti, è stato approvato con parere favorevole del governo.

 

Commenta il sindaco di Alassio Marco Melgrati: "Ho personalmente sollecitato il team di Forza Italia in Commissione Trasporti in tal senso, L'opera era già necessaria prima del 14 agosto. Dopo il crollo del Ponte Morandi è diventata fondamentale e imprescindibile se vogliamo ancora pensare alla nostra come una regione a vocazione turistica. Sono davvero felice di aver visto che grazie al loro lavoro il Governo abbia preso un impegno in tal senso. Ovviamente continueremo a monitorare l’iter affinché l’ordine del giorno sia trasformato in finanziamento dell’opera e in realtà".

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium