/ Albenganese

Albenganese | 14 dicembre 2018, 18:19

Grande successo per gli incontri all’insegna delle bollicine con Barbara Ronchi della Rocca

A Millesimo e Albenga applausi per la nota giornalista televisiva e scrittrice in occasione della presentazione del suo ultimo libro

Foto Christian Flammia

Foto Christian Flammia

Un pubblico numeroso e attento ha partecipato nei giorni scorsi agli incontri con Barbara Ronchi della Rocca in occasione della presentazione dei libri “Il galateo dei fiori” e “Bollicine, che passione!” pubblicati dalla casa editrice ZEM di Vallecrosia.

Accompagnata dal giornalista Claudio Porchia, la scrittrice ha condotto il pubblico alla scoperta del magico mondo dello spumante, e raccontato curiosità e fornito informazioni utili per scoprire il mondo delle bollicine: per saperle gustare, per educare i meno esperti e per accontentare i più raffinati.  

A Millesimo presso il Relais del Monastero l’incontro è stato promosso dal Presidio del Libro di Millesimo ed al termine è stato proposto un menù interamente dedicato ed ispirato alle bollicine creato dallo chef Matteo Francesco Pantoliano.

Ad Albenga doppio incontro prima all’Antico Bar Testa, dove l’autrice è stata introdotta dal giornalista Stefano Pezzini  ed il numeroso pubblico presente ha potuto apprezzare l’Asti Secco e Il Rosè Brut, due ottimi vini prodotti con le uve Moscato e Brachetto dall’azienda Acquesi di Acqui Terme.

La sera, tutto esaurito all’Osteria del Tempo Stretto per un menù prparato dalla che Cinzia Chiappori accompagnato dai vini della cantina Acquesi sponsor della manifestazione. Il libro di barbara Ronchi sta riscuotendo un grande successo fra gli amanti delle bollicine che sono in continuo aumento.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium