/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2018, 11:12

Sindaci uniti al fianco dei lavoratori Piaggio Aerospace e LaerH: "Lunedì anche noi a Roma"

Il sindaco Cangiano: "Credo che il Ministro Di Maio debba essere presente all'incontro data l'importanza e la complessità di questa vertenza"

Sindaci uniti al fianco dei lavoratori Piaggio Aerospace e LaerH: "Lunedì anche noi a Roma"

Lunedì i lavoratori della Piaggio Aerospace con i loro rappresentanti sindacali saranno ricevuti al Mise per l'atteso incontro rinviato lo scorso 7 dicembre dal Commissario nominato per traghettare l'azienda in questa delicata fase.

Con loro saranno presenti anche i sindaci del territorio in particolare il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, di Villanova Pietro Balestra e di Finale Ligure Ugo Frascherelli e il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri.

Affermano i primi cittadini: "Saremo a Roma al fianco dei lavoratori ed in rappresentanza del territorio perchè riteniamo sia fondamentale continuare questa lotta insieme ed uniti affinchè il futuro di questi lavoratori e di un'azienda tanto importante per il territorio venga garantito."

Sottolinea in particolare il sindaco di Albenga Cangiano: "Credo che questa volta il Ministro Di Maio debba necessariamente essere presente all'incontro sia per l'importanza strategica di questa azienda sia per la complessità della Vertenza. Ci aspettiamo risposte chiare e precise sulle commesse e sull'investimento sui droni. Non solo, infatti - continua il sindaco- vogliamo sapere cosa dobbiamo aspettarci per il futuro della Piaggio Aerospace che ha una importanza fondamentale e dalla quale, evidentemente, dipende anche il futuro delle aziende e delle attività collegate".

Difficile a tal proposito in particolare la situazione di LaerH. Afferma Cangiano: "Si tratta di una vera e propria eccellenza. All'interno della LaerH lavorano altissime professionalità e il loro lavoro deve essere tutelato e garantito. Siamo vicini, naturalmente anche a questi lavoratori e porteremo avanti anche le loro ragioni".

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium