/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 15 dicembre 2018, 06:38

Scontro frontale nella galleria della Caprazoppa: 6 i feriti, 3 di loro estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco

In totale i feriti erano 6 trasportati tutti in codice giallo all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L'incidente si è verificato intorno all'1,30 di questa notte

Scontro frontale nella galleria della Caprazoppa: 6 i feriti, 3 di loro estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco

Questa notte intorno all'1,30 si è verificato un grave incidente all'interno della galleria della Caprazoppa, tra Finale e Borgio Verezzi. Un autofurgone con a bordo alcune persone e una vettura con a bordo due persone, per cause ancora da accertare, si sono scontrati frontalmente. 

Sul posto immediato l'intervento dei soccorritori e delle Forze dell'ordine. La squadra 61 del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Finale si è adoperata per estrarre dalle lamiere il conducente del furgone che è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo e altre due persone a loro volta incastrate tra le lamiere dell'altro veicolo coinvolto nel sinistro.

Solo dopo diverso tempo e attraverso l'utilizzo dei Gruppi oleodinamici da taglio  in dotazione al CNVVF le persone ferite sono state estratte dai veicoli e, spinalizzate, sono state consegnate ai sanitari presenti sul posto.

In totale i feriti a causa del sinistro stradale sono stati tutti e 6 i passeggeri dei veicoli coinvolti trasportati in codice giallo all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L'intervento è durato circa due ore ed ha coinvolto la squadra 11 dei vigili del fuoco proveniente, in supporto a quella di Finale, dalla Centrale di Savona e Polizia Stradale Carcare, Ambulanza Croce Bianca Finale, Ambulanza Croce Verde Finale, Ambulanza croce Bianca Calice L., Ambulanza Croce Bianca Borgio V., l'automedica Sierra del 118 con Medico ed infermiere.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium