/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 15 dicembre 2018, 15:21

Cairo: martedì il "Concerto degli Auguri" con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale

Martedì 18 dicembre 2018 alle ore 20.30, presso il Teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte

Cairo: martedì il "Concerto degli Auguri" con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale

Martedì 18 dicembre 2018 alle ore 20.30, presso il Teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte –Sezione di Primo Grado - presenterà il “Concerto degli Auguri” con l’esibizione degli allievi del Corso di Strumento Musicale.

Parteciperanno il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Piccardi, il Sindaco e alcune autorità del Comune di Cairo. Durante la serata gli allievi delle classi prime, seconde e terze del corso di strumento musicale si esibiranno al pianoforte, violino, flauto traverso e chitarra, a gruppi e in formazione orchestrale, con la direzione dei docenti Simonetta Scagliotti (pianoforte), Angela Ferrando (violino), Fausta Crispino (chitarra) e Bernild Derr (flautotraverso).

Il programma del concerto spazierà da brani di grandi autori classici quali Michael Praetorius, Joseph Bodin de Boismortier, Nicolas Chedeville, GioachinoRossini, J.S. Bach, a musiche di anonimi irlandesi e alle più tradizionali carole natalizie, mettendo in evidenza i progressi dei piccoli musicisti che nel corsodel triennio crescono nelle loro capacità e potenzialità, così come lo spettacolo che, come ogni anno, si conclude con l’esecuzione di un emozionante brano che coinvolge tutti i ragazzi.

Gli appuntamenti con la musica dell’Istituto Comprensivo proseguiranno con il primo concerto della “ III^ Rassegna dei Docenti e degli alunni” il giorno 19 Dicembre alle ore 20,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Dego che vedrà impegnati i docenti di Strumento Musicale nell’esecuzione del Concerto Grosso n.8 di Arcangelo Corelli, del Corale della Cantata 147 di J.S. Bach e nell’accompagnamento del coro delle classi prime della Scuola Media locale; la serata prevede anche uno spazio per ascoltare alcuni giovanissimi interpreti e qualche lettura inerente il Natale.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore