Eventi - 15 dicembre 2018, 08:35

Con Sant'Agostino un’asta dedicata al Natale

Lunedì 17 dicembre si terrà la 149^ asta di Natale con una selezione di più di cinquecento lotti tra dipinti, sculture, grafica, argenti e arte orientale. L'esposizione, come di consueto, sarà aperta al pubblico da giovedì 13 a domenica 16 dicembre orario continuato 10-20.

Con Sant'Agostino un’asta dedicata al Natale

L'asta 149 che si terrà lunedì 17 dicembre, sarà l'asta di Natale, concepita specialmente per proporre bellissimi dipinti, sculture, grafiche, argenti e oggetti d'arte orientale, particolarmente adatti per gratificare i vostri parenti e amici con doni raffinati (sarà possibile seguire la diretta al seguente link: Playlist 149: https://www.youtube.com/playlist?list=PLxKkqxG-Dw_zF79d4y305ICPuSI2BHpA6 ) Quadri prevalentemente nazionali, con ricca presenza di autori piemontesi dell'Ottocento e del Novecento.

Tra questi, ci piace segnalare la presenza di due pittrici tra le maggiori che abbia espresso Torino nel XX secolo, Evangelina Alciati e Gemma Vercelli. Ricorrono naturalmente i nomi di Alessandri, Baretta, Bosia, Bussolino, Calierno, Francesco Casorati, Colombotto Rosso, Felice Vellan, Giuseppe Gheduzzi, Corbelli, Fico, Gachet, Galvano, Gariazzo, Gazzera, i Gheduzzi, Guarlotti, Lisa, Maggi, Merlo, Oriani, Quaglino, Sacheri, Saetti, il bravissimo romano Alberto Sughi, Terzolo, Treccani e molti altri.

Tra le grafiche di autori italiani spicca uno stupendo “Grande Teatro” di Marino Marini, ma non sono da meno quattro bellissimi Mennyey, un Calandri del 1972, Luigi Bartolini, Enrico Baj... Poi abbiamo naturalmente i grandi nomi internazionali, che riscuotono sempre grandi successi di vendita: Andy Warhol in primis, poi Chagall, Mirò, Picasso, Lichtenstein e così via.

Completano la vendita gli argenti e gli oggetti di arte orientale.

Buoni acquisti e buon Natale a tutti.

Puoi seguire le dirette attraverso i seguenti link:

Playlist 149: https://www.youtube.com/playlist?list=PLxKkqxG-Dw_zF79d4y305ICPuSI2BHpA6

Per ulteriori informazioni e immagini:

Sant’Agostino Casa d’Aste S.r.l. u.s.

C.so Tassoni, 56 - 10144 – Torino

P.I.: 04435090016
Tel.: 011 4377770 - Fax: 011 4377577

e-mail info@santagostinoaste.it

www.santagostinoaste.it 

WhatsApp: 393 2822769

FB: @santagostinoaste Twitter: @santagostinoast Instagram: @santagostinoaste

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU