/ Eventi

Eventi | 16 dicembre 2018, 09:00

Garlenda: il presepe luminoso torna a risplendere per le feste

Il presepe resterà acceso nelle ore serali (dalle 18,00 alle 24,00) fino al 15 Gennaio.

Garlenda: il presepe luminoso torna a risplendere per le feste

È stato inaugurato il "Presepe Luminoso" di Garlenda tornato a risplendere, nel vero senso della parola grazie all’impegno del comitato del presepe organizzato da Alessandra Segre Zunino. All’inaugurazione hanno partecipato i bambini della scuola di Catechismo della Parrocchia di Garlenda che  hanno intonato i canti di Natale, mentre una nevicata artificiale creava ancor più l’atmosfera natalizia.

Il mercatino di Natale, poi, ha creato la giusta atmosfera di festa con le decorazioni fatte a mano ed i dolcetti artigianali i cui proventi sono stati devoluti alla locale Confraternita, alla Parrocchia, alle associazioni a favore degli animali abbandonati.

Nel corso della serata, inoltre, è stata offerta anche la polenta bramata e la “Confraternita di Garlenda” ha lavorato per la vendita delle caldarroste.

Il presepe resterà acceso nelle ore serali (dalle 18,00 alle 24,00) fino al 15 Gennaio, onomastico del parroco del Paese Don Mauro, mentre il giorno di Natale rimarrà acceso tutto il giorno.

Affermano dal comitato: “Si ringrazia Don Mauro per lo messa a disposizione del prato antistante lo Parrocchia. Si ringraziano i volontari  per tutto l'aiuto prestato nell'allestimento delle figure con la sostituzione dei vecchi tubi luminosi, per la creazione dei centrotavola natalizi, per la preparazione dei cibi. Il "Comitato del Presepe luminoso di Godendosi con Alessandra Zunino Segre si occupa per il quarto anno di fila di ricostruire e riaccendere per la comunità di Garlenda il Presepe ideato da Giacomo Beltrando e tristemente dismesso nel 2012, acquistando nuovi tubi luminescenti o led a basso consumo ed organizzando la cerimonia di accensione per  il 13 Dicembre di ogni anno. La scenografia é sempre più bella, con tante novità! Si ringrazio la "Pro Loco Godendo" peri tavoli e le sedie per il buffet, unitamente al servizio di piatti e posate.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium