ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 dicembre 2018, 18:34

Cantiere della Conceria di Finalborgo: la Giunta ripristina il passaggio di via Del Becchignolo

Oltre ai circa 20 mila euro destinati a tale intervento altri 35 mila collegati a lavori di regimazione acque meteoriche

Cantiere della Conceria di Finalborgo: la Giunta ripristina il passaggio di via Del Becchignolo

Risorse comunali destinate a sanare l’annosa questione legata al cantiere della Conceria di Finalborgo. La Giunta Frascherelli ha deciso ripristinare il pubblico passaggio in Via Del Becchignolo a Finalborgo, transito pedonale chiuso da anni in seguito al sequestro dell’area privata destinata ad un intervento edilizio. 

“La via necessitava della giusta attenzione, ma le difficoltà collegate al sequestro dell’area ne hanno sempre impedito un intervento - commenta il primo cittadino Frascherelli - Molti gli esposti dei cittadini legati alla sicurezza del sito e all’impossibilità di raggiungere le proprie case a causa del blocco del cantiere  che ormai dura da moltissimi anni, tempi ancora risalenti alla precedente Amministrazione. Oggi la Maggioranza ha stabilito un necessario intervento dovuto proprio a questa criticità. Un quartiere del Borgo da troppo tempo ostaggio di tale situazione. Nelle prossime settimane l’ufficio tecnico si occuperà della cosa per creare un provvisorio transito sperando che nel frattempo anche il resto del cantiere possa evolvere e restituire dignità a questo magnifica zona ai piedi della Fortezza San Giovanni".

Oltre ai circa 20 mila euro destinati a tale intervento altri 35 mila collegati a lavori di regimazione acque meteoriche . “Anche questo tema è purtroppo sempre attuale nel nostro territorio, splendido ma fragile e vulnerabile - prosegue Guzzi assessore ai Lavori Pubblici - Con tali risorse l’ufficio tecnico ambisce a risolvere situazioni necessarie a regimentare le acque piovane, soprattutto nelle frazioni più’ periferiche , a ridosso di aree di campagna, con fasce e terrazze che rischiano di franare a causa dell’assenza di opere di canalizzazione  , strade e sentieri a rischio crollo” conclude l’assessore.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium