ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 19 dicembre 2018, 10:08

Dagli anziani ai bambini, una grande festa degli auguri per tutti a Borghetto Santo Spirito

L'assessorato alle politiche sociali, guidato da Maria Ester Cannonero, punta molto alla coesione e alle sinergie tra generazioni

Dagli anziani ai bambini, una grande festa degli auguri per tutti a Borghetto Santo Spirito

 

Come già annunciato su Savonanews (leggi articoli QUI e QUI), nel pomeriggio di ieri presso il Centro Anziani di Borghetto Santo Spirito si è celebrata la “Festa degli Auguri di Natale”. Una bella sorpresa è stata data dall’arrivo in massa dei giovani e giovanissimi del “Centro Ragazzi Kaleidos”. Questa struttura rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello nelle politiche sociali borghettine: ha festeggiato la scorsa primavera il ventennale dalla sua attivazione e ogni anno arriva a radunare fino a 160 ragazzi di ogni fascia di età (elementari, medie, superiori).

È proprio vero che la gioia e il divertimento non hanno età: ed infatti i giochi, la musica e i balli hanno fatto divertire grandi e piccini tutti insieme. Si riscopre così lo spirito dei vecchi borghi di una volta, dove gli anziani non erano i nonni soltanto dei loro nipoti, ma erano considerati un po’ “i nonni del paese” e per tutti avevano sempre una parola di saggezza e di conforto.

Presente alla festa l’assessore alle politiche sociali Maria Ester Cannonero, che fin dal suo insediamento si è attivata non solo per valorizzare ogni tipo di attività nel centro anziani e nel centro giovani, ma proprio per creare, come in questa occasione, sinergie e coesioni tra generazioni a confronto, nel nome della crescita collettiva di un intero tessuto cittadino.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium