ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 dicembre 2018, 18:46

La Liguria istituisce la giornata per la Polizia Locale, cadrà il 3 maggio di ogni anno

“In un sistema integrato che vede la sicurezza urbana quale elemento essenziale per la convivenza civile delle nostre comunità – prosegue Viale - è importante sottolineare il ruolo della Polizia Locale. "

La Liguria istituisce la giornata per la Polizia Locale, cadrà il 3 maggio di ogni anno

Viene istituita in Liguria la Giornata regionale della Polizia Locale, che si celebrerà il 3 maggio di ogni anno. Lo prevede l’emendamento n.8 al DDL 229/2918 (Disposizioni collegate alla Legge di stabilità per il 2019) approvato oggi dal Consiglio regionale.  

“La data – spiega la vicepresidente e assessore alla Sicurezza Sonia Viale - è stata individuata nell’ambito del Comitato tecnico consultivo di Polizia Locale ed è legata ad un avvenimento ben preciso: il 3 maggio del 1957 Papa Pio XII con Lettera Apostolica nominò San Sebastiano patrono della Polizia Locale. Questa Giornata era già prevista da una delibera di Giunta – ricorda l’assessore - ma oggi, grazie all’approvazione di questo emendamento nel collegato alla Manovra, si trasforma in un appuntamento fisso che verrà celebrato ogni anno per riconoscere il valore degli agenti di Polizia Locale e consegnare simbolicamente una onorificenza a chi si è distinto per meriti speciali”.

“In un sistema integrato che vede la sicurezza urbana quale elemento essenziale per la convivenza civile delle nostre comunità – prosegue Viale - è importante sottolineare il ruolo della Polizia Locale. Credo sia momento importante per la nostra regione, per dare il giusto riconoscimento a tutti gli agenti della Polizia Locale: chi indossa una divisa e lavora a contatto con le persone è primo volto delle istituzioni di fronte ai cittadini”. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium