ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 21 dicembre 2018, 17:18

Cairo, la Consulta Giovanile consegna una parte dei giocattoli raccolti al reparto Pediatria del San Paolo di Savona

La raccolta si era tenuta lo scorso novembre in piazza Stallani. A dicembre, i primi scatoloni erano stati consegnati alla Caritas Parrocchiale

Cairo, la Consulta Giovanile consegna una parte dei giocattoli raccolti al reparto Pediatria del San Paolo di Savona

Nella giornata di giovedì mattina 20 dicembre, la Consulta Giovanile di Cairo Montenotte, alla presenza del Sindaco Paolo Lambertini, del Dott. Alberto Gaiero – Direttore facente funzioni Pediatria Asl2 e del personale del nosocomio, ha consegnato al Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona parte dei giocattoli ottenuti dalla raccolta effettuata a fine novembre, affinché gli stessi possano regalare un sorriso ai piccoli “frequentatori” del reparto.

La consegna effettuata giovedì mattina ci rende orgogliosi del lavoro svolto e ci consente di dare concretezza alla generosità di tantissimi cittadini – cairesi e non solo – che hanno risposto con un grande slancio di solidarietà alla raccolta voluta dalla Consulta. Ringrazio il Dott. Alberto Gaiero e tutto il Reparto di Pediatria di Savona per la collaborazione e l’entusiasmo con cui hanno accolto la nostra proposta” commenta Nicolò Zunino, Presidente dell’organismo comunale e Consigliere delegato alle Politiche Giovanili.

“La quantità davvero rilevante di giocattoli raccolti, già in parte distribuiti attraverso la Caritas parrocchiale ai piccoli delle famiglie più bisognose della nostra comunità, consentirà di effettuare una nuova distribuzione anche nella giornata del 21 dicembre: tutti insieme abbiamo contribuito a regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno e questa è la cosa più bella.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze della Consulta Giovanile, la Parrocchia San Lorenzo, la Caritas parrocchiale, i volontari delle Opes e l’Amministrazione comunale: la sinergia tra tutte queste componenti ha consentito di ottenere un risultato di cui tutta la cittadinanza deve essere orgogliosa. Visto il successo dell’iniziativa, stiamo valutando di riproporla nel nuovo anno con modalità e tempistiche che saranno oggetto di successive comunicazioni. Per il momento, grazie ed auguri a tutti di Buone Feste, con la consapevolezza di aver contribuito alla felicità di tanti bambini”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium