/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 23 dicembre 2018, 08:00

In Provincia di Savona, una domenica carica di eventi natalizi

A Loano fino al 6 gennaio, l'ottavo mercatino Villaggio Magie di Natale; a Murialdo l'inaugurazione del Presepe Meccanico; a Cairo il tradizionale appuntamento con la Fiera del Cappone e il Mercatino dell'Artigianato Natalizio

In Provincia di Savona, una domenica carica di eventi natalizi

ALBENGA, domenica 23 dicembre inaugurazione in piazza Trincheri dell'installazione artistica "Sospensioni", progettata dall'artista ingauna Barbara Furfari. Si tratta di un pianoforte sospeso a cinque metri da terra ancorato su apposita struttura; lo strumento musicale per eccellenza simbolo della città ingauna che dal 27 al 29 celebrerà il trentennale del concorso pianistico Maria Silvia Folco. 

CASANOVA: fino a lunedì 24 dicembre, la frazione varazzina si prepara al Natale con il suo presepe vivente

CAIRO MONTENOTTE: domenica il tradizionale appuntamento con la Fiera del Cappone e il Mercatino dell'Artigianato Natalizio. L'evento è organizzato dal Comune in collaborazione con la Confcommercio Savona. La fiera si terrà dalle ore 8 alle 19 in piazza della Vittoria, via Roma e nel centro storico. 

ELLERA: domenica l'evento "Natale nei Caruggi". Dalle 10.30 fino alle 19, mercatini, giochi ed animazione nelle vie del centro, merenda con focaccette di patate, caldarroste, biscotti di Natale, crostate, frittelle di mele, Vin brulè, cioccolata calda, ecc, ecc. Tra i caruggi del paese sarà allestito il presepe dell’artrista Ezio Lorenzi.

FEGLINO: domenica 23 e lunedì 24 dicembre, la frazione finalese si trasforma in un presepe vivente. Le cantine i garage i giardini delle case ospiteranno le antiche botteghe.

LOANO: domenica 23 dicembre la chiesa di Madonna del Loreto a Loano ospiterà il secondo appuntamento dedicato alle “Letture Sacre” (CLICCA QUI).

Sempre a Loano, fino a domenica 6 gennaio,dalle 15 alle 19.30 sarà nuovamente possibile visitare l'ottavo mercatino Villaggio Magie di Natale, promosso dall'associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. All'interno dei Giardini San Josemaria Escrivà è stato ricreato un vero e proprio villaggio natalizio di sapore nord-europeo: le casette di legno proporranno tante idee-regalo come articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica d'arte, quadri, giochi didattici e prodotti locali.

MURIALDO: domenica 23 dicembre inaugurazione del Presepe Meccanico all'interno della Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo. Sarà visibile fino al 6 gennaio tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle 19. 

ROCCAVIGNALE: fino a lunedì 24 dicembre, torna il tradizionale Presepe Vivente in frazione Strada.

VADO LIGURE, al via sabato nella frazione di Segno, la 16a Edizione del Presepe Vivente "ù Bambin de cent'anni fà", ambientato agli inizi del 1900 - che vuole riproporre i mestieri e i costumi di inizio secolo, attraverso uno squarcio di vita quotidiana del tempo. Nelle notti del 23-24 dicembre, a partire dalle ore 20 e fino alla mezzanotte circa, la piccola frazione, cambia vesti e si trasforma in un antico borgo: si aprono le porte delle tradizionali “baracche”, le costruzioni all’interno delle quali vengono rappresentati i vari mestieri e le scene di vita quotidiana e si abbandona l’illuminazione elettrica per prediligere lampade ad olio, fiaccole e bracieri, al fine di riproporre l’atmosfera “magica” di un tempo. Nella serata del 24 dicembre, al termine della manifestazione, alla mezzanotte, nella Chiesa Parrocchiale di San Maurizio verrà celebrata la Santa Messa di Natale animata dalla Corale Parrocchiale diretta da Giuseppe Rebella.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium