/ Alassino

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Alassino | 29 dicembre 2018, 15:50

Alassio: successo per la presentazione di "Resistenza Svelata", il nuovo libro di Daniele La Corte

Tutto esaurito all’auditorium della Biblioteca Civica: l'appuntamento è stato curato dall’Anpi alassina.

foto di Silvio Fasano

foto di Silvio Fasano

Ancora una volta un pubblico delle grandi occasioni per il nuovo libro di Daniele La Corte. Ieri sera l’auditorium della Biblioteca Civica di Alassio ha fatto registrare il tutto esaurito con più di 40 persone in piedi. Una vera folla ha assiepato la sala per ascoltare molti particolari di Resistenza Svelata. La storia vera della monaca diventata agente segreto è stata abilmente descritta dal prof Stefano Casarino, presidente dell’Anpi di Mondovì e responsabile dell’Associazione italiana cultura classica della provincia di Cuneo.

Un approccio molto colto al libro che ulteriormente conquistato lettori. ‘Resistenza Svelata’ ha visto ieri sera un pubblico d’eccezione. La parte dei padroni di casa l’hanno fatta il sindaco Marco Melgrati e il suo vice  Angelo Galtieri. Presenti anche diversi assessori.

L’appuntamento di presentazione del nuovo libro di Daniele La Corte è stato curato dall’Anpi di Alassio insieme all’assessorato alla cultura. Franca Oliva, per l’Associazione Partigiana ha sottolineato il lavoro di La Corte e le particolarità di un libro che svela inediti in uno spaccato del secolo scorso particolarmente buio.

‘Resistenza Svelata’ in libreria da fine ottobre ha già toccato numerose località piemontesi, venete e ora liguri. In programma per il prossimo anno anche Emilia e Romagna, Lazio, Lombardia e ancora il territorio ligure-piemontese.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium