/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 29 dicembre 2018, 15:40

Limone, party di Capodanno in piazza senza botti e in sicurezza

Nella notte di San Silvestro musica e animazione con Radio Number One, vietato l'uso di fuochi d'artificio e la circolazione di vetro e lattine.

Limone, party di Capodanno in piazza senza botti e in sicurezza

Fervono i preparativi a Limone Piemonte per il grande veglione di Capodanno in Piazza del Municipio con gli artisti di Radio Number One. Il 31 dicembre, a partire dalle 18, il centro storico sarà animato dalle proposte musicali dei dj, che dalle 21.30 scalderanno il pubblico con animazione live, giochi musicali e distribuzione di gadget.

La serata entra nel vivo con lo show di Fulvio Effe, che proporrà revival, musica anni '90, 2000 e dance attuale, accompagnato da Marco Marzi e Marco Skarica. La mezzanotte sarà salutata da luci e colori, con coriandoli e led luminosi per tutti, dopodiché continueranno i festeggiamenti del Radio Number One Music Show, con animazione e dj set per ballare e scatenarsi fino a notte fonda.

Al fine di garantire la buona riuscita dell'evento in sicurezza, anche quest’anno - come spiega un'ordinanza del sindaco Angelo Fruttero pubblicata il 28 dicembre - nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio non si potranno accendere negli spazi pubblici petardi, razzi e artifici pirotecnici. Saranno, inoltre,vietati la somministrazione e il consumo di bevande in contenitori di vetro o lattine, mentre sarà permesso l’utilizzo di contenitori di carta o di plastica. 

Tra i divieti previsti dall’ordinanza, vi è il trasporto nel centro storico e nell’area di svolgimento della manifestazione di bombolette spray, bevande alcoliche di gradazione superiore a 21°, borracce in metallo, droni, armi, veleni e sostanze nocive e stupefacenti. Inoltre, borse e zaini saranno consentiti solamente previo controllo del personale addetto alla vigilanza. 

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria, che varia da un minimo di 100 euro a un massimo di 500 euro, oltre al sequestro del materiale impiegato per commettere la violazione.

Ad anticipare il Capodanno sarà come di consueto la Fiaccolata dei maestri di sci, l'attesissimo appuntamento limonese in programma il 30 dicembreorganizzato dalla Scuola Sci Limone in collaborazione con la Riserva Bianca. A partire dalle 20.30 musica e animazione con Andrea Caponnetto espettacolo di fuoco e giochi di luce con gli artisti del gruppo Calidè. Il serpentone illuminato dalle fiaccole scenderà alle 21.15 e potrà essere ammirato a lato della seggiovia Morel. Vin brulé e cioccolata calda offerti a tutti gli spettatori.

Sempre il 30 dicembre alle 18 nella chiesa parrocchiale di San Chiaffredo a Limonetto l'ensemble Cameristi Cromatici si esibirà nel concerto “Colori e suoni dal Barocco a Morricone”, proponendo musiche di Vivaldi, Sibinoni, Marcello e Morricone. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium