ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 dicembre 2018, 17:00

Savona, l'assessore Rodino sul caso della Biblioteca "Barrili": "Parlerò con il direttore e il dirigente di settore per modificare l'orario d'apertura"

"Ho parlato con l'amministratrice della pagina Facebook è stato un confronto molto tranquillo e ci siamo dati appuntamento all'8 gennaio, le ho chiesto di raccogliere le loro esigenze per cercare una soluzione per il giorno di chiusura".

Savona, l'assessore Rodino sul caso della Biblioteca "Barrili": "Parlerò con il direttore e il dirigente di settore per modificare l'orario d'apertura"

Una petizione su Facebook per dire no al taglio degli orari della Biblioteca comunale "Barrili" di Monturbano a Savona: questo il grido d'allarme degli studenti che da anni utilizzano le aule per studiare.

L'assessore alla cultura Doriana Rodino, dopo la diminuzione degli orari dei musei civici (Palazzo Gavotti e il Pertini-Cuneo) è stata praticamente costretta a modificare il prospetto delle aperture vista la mancanza di personale (si è verificato un pensionamento e un lavoratore ha dato le dimissioni) che un comune in pre-dissesto non può ovviare.

"Ho parlato con l'amministratrice della pagina Facebook è stato un confronto molto tranquillo e ci siamo dati appuntamento all'8 gennaio, le ho chiesto di raccogliere le loro esigenze per cercare una soluzione per il giorno di chiusura. Intanto parlerò con il direttore e il dirigente di settore per modificare l'orario" spiega l'assessore Rodino.

"E' già stato fatto un grande lavoro, il direttore con grande responsabilità è riuscito a creare questo orario consentendo di fare ferie, permessi e malattie, è stato tutto incastrato in modo meno disagevole per nessuno. Se riusciamo anche con il campus vorremmo trovare una soluzione per un periodo temporaneo, intanto cercheremo di reperire i fondi" continua l'assessore alla cultura e al campus universitario.

Sul tema della cultura, l'assessore è perplessa per le poche presenze nei musei nonostante le aperture straordinarie: "Dovremo trovare una soluzione, gli accessi sono stati veramente risicati".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium