/ Eventi

Eventi | 04 gennaio 2019, 08:00

Ad Andora arriva il presepe vivente

Il 6 gennaio 2019, dalle 15.00 alle 18.00, in località Duomo

Ad Andora arriva il presepe vivente

Il 6 gennaio 2019, dalle 15.00 alle 18.00, in località Duomo, ritorna l’atteso  appuntamento con il Presepe Vivente a cura dell’Associazione Andora Più, con le  Parrocchie di San Pietro e San Giovanni. La Borgata Duomo, facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Andora, torna ad animarsi grazie a più di 100 figuranti. La rappresentazione della Santa Natività anima i vicoli e le cantine che saranno aperte per l’occasione. 

L’evento  attira  ogni anno migliaia di visitatori ed è a ingresso è libero. Bastano pochi passi e il pubblico è subito coinvolto da un viaggio nel passato, complice l’architettura tipica ligure del borgo, arroccato su una collina di uliveti. Nelle cantine e nelle piazze, rivivono gli antichi mestieri come il calzolaio, il vasaio, l’arrotino, lo scalpellino, il maniscalco, il fabbro, il panettiere, il venditore di stoffe e il falegname.

C'è la prigione sorvegliata dai centurioni che anticipa, la tappa del Censimento e l’ingresso nella cantina ove è rievocata la Natività. Il Presepe vivente di Duomo propone anche spazi ristoro con dolci e tipicità liguri. La moneta corrente del presepe è il domino, rigorosamente battuta a mano e che é possibile cambiare all'ingresso. 

Come di consueto, la rappresentazione si conclude con l’arrivo dei Re Magi, che portano i doni al Bambinello e la Santa Messa nella chiesa dl Maria Bambina.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium