ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 gennaio 2019, 14:30

Ultimo appuntamento con "U Natale de Chi"

Calendario di eventi natalizi nei 18 Comuni del Comprensorio Turistico inRiviera

Ultimo appuntamento con "U Natale de Chi"

Ecco l'ultima tranche di "U Natale de chi", calendario di eventi natalizi nei 18 Comuni del Comprensorio Turistico inRiviera dal 2 gennaio. 

Comune di APRICALE:

 

Fino al 6 gennaio Centro Storico Falò in Piazza fuoco natalizio ed eventi collaterali.

 

Fino al 31 marzo al Castello Mostra delle grandi sagome ed altre opere del maestro Emanuele Luzzati eseguite negli anni per Apricale.

 

4, 5 e 6 gennaio al Castello V° Edizione di “Apricale Tango” l’anima del tango Argentino torna a rianimare Apricale - spettacoli, stages, milonghe e molto altro.

 

Comune di BORDIGHERA:

Fino al 6 gennaio Sasso di Bordighera, Sagrato della Chiesa dei Santi Pietro Paolo tradizionale fuoco natalizio.

4 gennaio ore 21 Palazzo del Parco la Chiesa Evangelica “Novità di Vita” di Bordighera, dopo il successo delle edizioni precedenti, presenta lo spettacolo del gruppo Livingospel. Saranno proposti brani di gospel classico e moderno. Solista: Patrizia Borlotti. Direttore: Franco Muggeo.

5 gennaio ore 18 Palazzo del Parco Note per il nuovo anno Concerto della Banda Musicale Borghetto S. Nicolò, Città di Bordighera. Musiche tradizionali, originali e trascrizioni per iniziare

l'anno nel migliore dei modi. Generazioni diverse unite in un linguaggio universale per un messaggio di serenità e gioia. Direttore: Luca Anghinoni. 

6 gennaio: dalle 8 alle 19 Lungomare Argentina Bordighera Città d’Arte Mostra Mercato di Antiquariato e Collezionismo

            dalle 9 alle 20 Centro Città “La Befana Bordigotta” 28^ edizione - organizzata dall’Associazione Confesercenti. Distribuzione gratuita di bevande e dolciumi con interventi musicali. Attrazioni per i bambini, giochi gonfiabili, trucca bimbi, befane sui trampoli;

ore 16 Giardini del Palazzo del Parco Premiazione dei disegni e delle letterine più originali dei bambini raccolte dall’8 dicembre. In caso di maltempo la premiazione avverrà nella sala Rossa del Palazzo del Parco;

ore 16 Portico di Via Treviso presentazione dei libri “Fuori dal Buio” e “Cattive Radici” di Marco Terrone con la partecipazione del duo Prossemica – a cura della libreria “Amico Libro” e in collaborazione con “A Tartana”.

Comune di CAMPOROSSO

 

4 gennaio ore 21,30 Sala dei Tigli Palabigauda “Passeggiando per il Novecento” Poesie, Canzoni, Teatro – musiche e testi dei grandi autori del Novecento - ideazione e regia Lilia De Apollonia.

 

Comune di DOLCEACQUA:

Fino al 6 gennaio “Presepiando Festival 2018” itinerario di presepi in concorso a Dolceacqua.

4 gennaio ore 18 Sala Conferenze di Palazzo Luigina Garoscio Via Doria 10 - 3° Piano Presentazione del libro “Il rissoso pettirosso e gli altri” di Pierangela Fierro Trincheri e Natale Giovanni Trincheri. Uccelli di Liguria: vita, curiosità, carattere. Colomò edizioni. Ingresso libero.

6 gennaio ore 16 Sala Polivalente (ingresso da Piazzale San Filippo) La Befana Dolceacquina Spettacolo per bambini a cura del Teatro Dei Mille Colori. Già dalla ore 14,30 strani personaggi si aggireranno in paese alla ricerca di bambini. Ingresso libero.

     e ore 18 Premiazione del “Presepiando Festival 2018” itinerario di presepi in concorso a Dolceacqua.

Comune di ISOLABONA:

 

5 gennaio ore 15 Centro storico “Antichi mestieri” con distribuzione della De.Co. Cubàita.

 

Comune di OSPEDALETTI

Fino all’11 gennaio ore 8.30/13 e al lunedì e giovedì anche 15/17 (escluso sabato e domenica) Biblioteca Civica “Scorci in bianco e nero” mostra di disegni della pittrice Clara Alovisi.

4 gennaio ore 21 La Piccola spettacolo teatrale in tre atti “La Casa di Bernarda Alba” a cura dell’Accademia delle Muse di Bordighera.

5 gennaio ore 21 La Piccola spettacolo “Dona Flor e i suoi due mariti” Reading concerto con il Teatro dell’Albero Loredana de Flaviis, Franco la Sacra, Paolo Paolino e il Duo in Fabula Federica Vallebona al violoncello e Davide Ravasio alla voce, clarinetto e cajon.

6 gennaio ore 15 La Piccola “La dolce Befana” incontro della Befana con i più piccoli a cura de Ü Descu Spiaretè Comitato Circuito di Ospedaletti.

                 ore 16 La Piccola “Ispezione scolastica” rappresentazione dialettale del Gruppo Nasciui pe Rie di Ospedaletti.

7 gennaio ore 16,30 Biblioteca Civica - Corso Regina Margherita presentazione del libro
“Brando” di Gabriella Ledda Spada a cura della Libreria Amicolibro di Bordighera.

Comune di PERINALDO

Fino al 6 gennaio Centro storico tradizionale Falò in Piazza.

Comune di PIGNA

6 gennaio ore 11,30 piazza XX Settembre rallegrati dalla Banda filarmonica L'Alpina di Pigna, si attende la Befana, che arriva per gustare l'aperitivo con i musicanti. Subito dopo distribuisce dolcetti ai bambini e dona ai nuovi nati del 2018 la consueta Pigotta UNICEF.

Comune di SEBORGA:

5 gennaio dalle ore 20 Piazza della libertà - Intorno al fuoco arriva la befana seborghina con le sue calze colme di dolci e di carbone per tutti i bambini - grigliata, pizza e dolci offerti dalla Pro Seborga e incontro con la Befana che consegnerà ad ogni bambino presente una calza.

Comune di VALLEBONA:

 

Fino al 6 gennaio “Foegu du bambin”, grande falò tradizionale che si tramanda da generazioni dei cittadini di Vallebona, che mantengono sempre vivo questo grande fuoco e a mezzanotte del 6 gennaio viene bruciata la Befana, in segno scaramantico di un buon inizio anno.

Comune di VALLECROSIA:

4 gennaio ore 17,30 Sala Polivalente comunale presentazione del libro “Il passo della morte” dell’autore Enzo Barnabà.

5 gennaio ore 14 sul lungomare “Aspettando la Befana” lo sbarco della Befana, a seguire ore 14,45 “Lo spettacolo delle Befane” a cura della Dance Art Project ore 15,30 Family Band Gospel Choir

  ore 20,45 Sala Polivalente comunale spettacolo “Streghe, tarocchi e…” a cura della Compagnia Teatro 2000.

Comune di VENTIMIGLIA:

Fino al 6 gennaio ore 10-12 e 15-18 Chiesa San Michele Centro storico– “Presepi poveri” e “Presepe Provenzale” concorso ed esposizione - a cura del Comitato Pro Centro Storico.

Fino al 6 gennaio ore 15-18,30 Belvedere Resentello “Pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico” - ingresso libero. Dal 7 al 27 gennaio tutti i pomeriggi dalle ore 15,30 alle 18,30 escluso al martedì.

6 gennaio arrivo della Befana in pista con sorprese per i più piccoli.

Fino al 20 gennaio ore 15 -18 Palazzo Biancheri Galleani Centro Storico, Via Garibaldi 13 “Mostra fotografica di reperti antichi” a cura dell’Associazione Giuseppe Biancheri e della Fondazione Giuseppe Biancheri – ingresso libero;

5 gennaio ore 15 Centro storico Biblioteca Aprosiana Via Garibaldi n.10 Presentazione del libro “Le train du Col de Tende” con l’autore Michel Braun.

6 gennaio dalle ore 16 alle ore 18 Centro storico Piazza della Cattedrale Cosa succede a casa della Befana? Un simpatico appuntamento con i bambini e gli adulti per incontrarla…

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium