ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 gennaio 2019, 13:45

Nasce "Obiettivo Finale", gruppo di moderati finalesi

Andrea Guzzi, attuale Assessore ai Lavori Pubblici: "Una casa per chi oggi non si ritrova nelle attuali realtà partitiche ed ambisce solo al progresso del territorio"

Nasce "Obiettivo Finale", gruppo di moderati finalesi

Andrea Guzzi, Assessore ai Lavori Pubblici dell'Amministrazione Frascherelli, rende noto il progetto portato avanti in questi mesi ed oggi maturato: nasce il Gruppo di opinione "Obiettivo Finale".

"Un Gruppo che nasce dalla passione e dall’aspirazione a portare avanti un "Progetto di Città" sulle basi della esperienza amministrativa maturata. Un insieme di persone senza bandiere ed iscrizioni a partiti, ma con evidenti radici in principi e valori del mondo dei moderati. Persone che desiderano unicamente il bene del territorio che vivono, animati dall’ambizione comune di rispettarlo e migliorarlo.

In un panorama generale, caratterizzato da incertezze e continui capovolgimenti della classe politica dirigente, un gruppo di finalesi che va al di la della tendenza politica del momento si propone di fondare un programma amministrativo modellato sulle concrete necessità di una Finale Ligure in crescita turistica e con evidenti ulteriori potenziali di sviluppo.

Lo stesso percorso intrapreso all’origine del mandato amministrativo che sta per concludersi, ma con in più la consapevolezza di conoscere le dinamiche amministrative di una città e la responsabilità di portare a termine un progetto intrapreso, in parte concretizzato ed in parte da ultimare. In coerenza con l’azione amministrativa degli ultimi anni l’intento è di dare voce ai moderati e ulteriore forza alla coalizione Ugo Frascherelli Sindaco, affrontando obbiettivi oggi più attuali che mai: sicurezza, decoro cittadino, crescita della qualità turistica come vero strumento di rilancio economico-sociale.

Tematiche che paiono scontate ma che in questi ultimi anni hanno avuto una parziale risposta, con attività ed investimenti posti in essere dall’Amministrazione uscente che costituiscono la base di un’ulteriore necessaria azione nel prossimo quinquennio più incisiva e determinante per traguardare i singoli obbiettivi sopraelencati. Il tutto senza dimenticare la necessità di realizzare nuove opere pubbliche di rilancio, come tante ne sono state concretizzate in quest’ ultima fase del mandato affidato dalla città.

Il lavoro di progettazione portato avanti con impegno e visione strategica permetterà di avviare radicali cambiamenti su Via Dante, Via Brunenghi, Varigotti, una nuova viabilità per San Bernardino, solo per citare i principali. Un’attenzione alla vulnerabilità e fragilità della nostra terra, con azioni di regimazione acque, riqualificazione sismica degli istituti scolastici e degli immobili comunali, manutenzioni cittadine con risorse economiche adeguate, difesa degli arenili.

Una visione d’insieme che permetta uno sviluppo coerente del tessuto economico-sociale complessivo che non può prescindere dal rispetto delle regole, base etica indispensabile per ogni tipo di sviluppo ordinato. Il gruppo che si sta formando lavora da alcuni mesi ad un Programma per la Città, nato da una condivisione di idee, pensieri, ragionamenti ed ascolto del territorio. Molte le persone coinvolte in questa iniziativa politica che rappresentano competenze ed esperienze varie, tutte necessarie per formare una squadra all’altezza dell’impegnativo compito dell’Amministrare la città.

Le priorità programmatiche verranno poste alla attenzione della coalizione Frascherelli Sindaco per fondare su di esse gli eventuali accordi di governo con tutte le forze cittadine interessate ad aderire al programma e ad una prospettiva amministrativa rivolta esclusivamente al progresso della città senza alcuna pregiudiziale politica".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium