ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 gennaio 2019, 14:22

Cosseria: amarezza del sindaco Molinaro per la chiusura dell'area servizio di Lidora

Il primo cittadino: "Sei dipendenti valbormidesi lasciati a casa e nessuno spazio di sosta fino a Vado, o Varazze, o Masone"

Cosseria: amarezza del sindaco Molinaro per la chiusura dell'area servizio di Lidora

"La chiusura dell'area di servizio di Lidora sull'autostrada A6 Torino-Savona è arrivata puntuale a fine anno 2018". Cosi commenta con un pizzico di tristezza il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro. 

"Sei dipendenti valbormidesi lasciati a casa, impossibilità di sostare per gli utenti dell'autostrada e per eventuali esigenze fisiologiche occorre stringere i denti e le gambe perché si deve arrivare fino a Vado Ligure o a Varazze, eccezion fatta per i camionisti perché, se devono andare in direzione Milano, il Autogrill dove è consentito loro parcheggiare è Masone. Il decreto ministeriale col quale si impone di ridurre la polverizzazione delle aree di servizio è arrivato puntuale. Poco importa se in Val Bormida direzione Savona non ci si potrà più fermare". 

"Al gestore dell'Autogrill è stata negata anche la sua proposta di accollarsi le spese di ristrutturazione e di adeguamento dei locali adibiti a bar e sanitari - prosegue - Inoltre, non ha potuto neanche potuto partecipare ad eventuali gare d'appalto poiché occorre dare garanzie per milioni di euro che guarda caso solo i grandi  gruppi detengono"

"Con questi bandi cuciti su misura per le grosse realtà imprenditoriali, mi chiedo come possiamo chiedere ai comuni mortali di cimentarsi nell'aprire attività di piccola e o media impresa? Esprimo profonda amarezza per quanto continua a capitare nella nostra Valle; ora mi aspetto che l'area venga isolata dalla carreggiata autostradale perché senza nessuna presenza umana, il rischio che i ladri si fermino  in quell'area per poter superare facilmente la rete e compiere gli ennesimi furti nelle abitazioni di Lidora è concretamente elevato"

"A maggior ragione effettueremo una raccolta firme affinché le barriere fono-assorbenti e di conseguenza anti-scavalco per i malviventi siano realizzate al più presto. Il bar andava e doveva restare aperto. Ai cosseriesi l'autostrada A6 produce solo rumore e inquinamento" conclude il primo cittadino Molinaro. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium