- 06 gennaio 2019, 08:00

Living Coral, il colore dell'anno 2019 scelto da Pantone: come abbinarlo al meglio!

Il colore dell'anno di Pantone per il 2019 è una tonalità corallina che esalta la vita

Living Coral, il colore dell'anno 2019 scelto da Pantone: come abbinarlo al meglio!

Il colore dell'anno di Pantone per il 2019 è una tonalità corallina che esalta la vita. Pantone, con sede a New Jersey, sceglie ogni anno un nuovo colore in base alle condizioni socio economiche, alle tendenze della moda, alle nuove tecnologie e alle nuove tendenze nei settori dello stile di vita, dell'arte, della musica, dei viaggi e, naturalmente, dei social media.

Il 2018 è stato l'anno dell'Ultra Violet e i misteri del cosmo, quest'anno però ci tufferemo nelle profondità dell'oceano, infatti, Pantone, autorità globale sul colore, ha dichiarato "Living Coral" il colore dell'anno per il 2019.

"Proprio come le barriere coralline sono una fonte di sostentamento e rifugio per la vita marina, Pantone 16-1546, Living Coral ci abbraccia con calore e nutrimento per offrire comfort e galleggiabilità nel nostro ambiente in continuo cambiamento", ha annunciato Pantone. Quest'anno, con la tecnologia e i social media che invadono la nostra vita quotidiana, Pantone ha pensato che fosse il momento giusto per dedicarsi alla natura e ai suoi bellissimi colori, la natura coinvolgente del Living Coral "accoglie" e "incoraggia" le attività spensierate, e la sua autenticità consente la connessione e l'intimità.

Living Coral è un colore bellissimo, ma sicuramente un po' complesso da abbinare, ecco allora 5 colori con cui puoi indossarlo senza sbagliare:

1) ARANCIO VERMIGLIO: una arancio intenso e carico. L'accostamento potrà sembrare audace ma pensa al tramonto... questi sono i colori di un magico tramonto estivo a tinte forti. Se scegli questo abbinamento ricordati di utilizzare il colore più scuro per "sgonfiare" i tuoi punti critici, e di utilizzare Living Coral per le zone del tuo corpo che vorresti "gonfiare". Questa accoppiata sprizza energia e gioia di vivere.

2) ROSSO RUBINO: anche in questo caso l'abbinamento può sembrarti audace, ma l'eleganza del rosso scuro saprà bilanciare un po' l'esuberanza del corallo e dargli un tocco più metropolitano. Un abbinamento per caratteri forti e audaci, bello anche per l'ufficio se ricopri un ruolo di spicco. 

3) SABBIA: neutrale, affidabile e versatile, questo colore sarà un ottimo jolly da accostare al Living Coral e sarà anche un perfetto pass partout per il tuo guardaroba. Qui saranno gli accessori a dargli un senso, se di legno avrai un look più etnico, se in metallo più urbano.

4) BLU: scegli un blu inteso, qualcosa che ti faccia pensare alla notte, questo accostamento è molto moderno pur mantenendo un'anima classica, data dal blu appunto. Ideale anche per l'ufficio o per le cerimonie (ad es.abito corallo e accessori blu).

5) MARRONE: fondamentale scegliere una tonalità scura e fredda, per bilanciare il calore del Living Coral. Abbinamento caldo e seducente ideale per il tempo libero, da accessoriare con collane e monili in stile "etnico" per trasformarsi immediatamente in dee del deserto.

Vedrai Living Coral imperversare sia nella moda che nel design; due abbinamenti più fashion ma decisamente più difficili sono con il LILLA, un rosa lillato chiarissimo, e con il VERDE MENTA evanescente

Prossimamente parlerò dei colori di tendenza per la primavera estate 2019.

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https//www.facebook.com/shoppingforharmony/ visita il mio blog: http://alessandracanelli.it oppure scrivimi in redazione alla mail fashion@targatocn.it ! Sarò felice di risponderti!

Per info whatsapp al 339-3376345

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU