ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 gennaio 2019, 07:33

Andora: parroco 2.0, la parola del Signore viaggia anche su Whatsapp e social

Una iniziativa che don Emanuele Daniel porta avanti tra i suoi amici e contatti Whatsapp da diversi anni. Un messaggio al giorno con la parola di Dio e, perchè no, qualche emoticon.

Andora: parroco 2.0, la parola del Signore viaggia anche su Whatsapp e social

Dopo la stella cometa sull’auto in “viaggio” tra le frazioni di Andora per portare lo spirito del Natale (LEGGI QUI), il Vangelo via Whatsapp.

Don Emanuele Daniel rappresenta come la Chiesa e la religione Cattolicano possano avvicinarsi ai giovani, parlare il loro linguaggio e coinvolgerli.

Il nuovo parroco di Andora pare proprio essere piaciuto ai più probabilmente in parte anche grazie alle iniziative delle quali si rende protagonista. Senza tralasciare, infatti, la tradizione, i riti e le preghiere durante la messa questo parroco, in un’epoca nella quale i ragazzi si allontanano sempre più dalla Religione (e non solo loro) ha deciso di utilizzare uno strumento in più per arrivare a tutti.

Ecco allora che dopo aver tentato di diffondere la parola del Signore attraverso Facebook (il suo profilo è, comunque, attivo) ha deciso, ormai 4 anni fa (ancora prima di arrivare nel comune del ponente savonese) di inviare quotidianamente un messaggio whatsapp con un breve passo del Vangelo, magari un piccolo commento e, perché no, qualche emoticon.

Nessuna forzatura, semplicemente un nuovo modo per far arrivare a più persone possibile la parola di Dio e, se per farlo è possibile utilizzare anche applicazioni, App e tecnologia perché non farlo?

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium