ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 09 gennaio 2019, 11:15

Bagnasco (Fi) su Carige: "L'istituto è, e deve rimanere, la banca di Genova"

Il deputato di Forza Italia: "Quando nel 2016 appoggiammo il Governo per interventi di ricapitalizzazione di alcune banche fummo additati ed esposti al pubblico ludibrio da parte del Movimento 5 Stelle"

Bagnasco (Fi) su Carige: "L'istituto è, e deve rimanere, la banca di Genova"

Il deputato di Forza Italia Roberto Bagnasco attacca il governo sul provvedimento messo in campo per arginare la crisi di banca Carige: “Si chiama 'Tutela del Risparmio' e non 'Salva Banche', ma il contenuto è lo stesso e le motivazioni per l’intervento le medesime - scrive il deputato forzista -. Forza Italia all’opposizione, come sosteneva nel 2016 il salvataggio delle banche, così considera doveroso e legittimo oggi questo provvedimento, perché  necessario per la tutela dei risparmiatori. La Carige infatti è e deve rimanere la banca del territorio".

"Quando nel 2016 appoggiammo il Governo per interventi di ricapitalizzazione di alcune banche fummo additati ed esposti al pubblico ludibrio da parte del Movimento 5 Stelle - ricorda Bagnasco -. Al Governo, invece, gli stessi si comportano come il Pd di allora. Per noi ancora una volta, al di là delle speculazioni, prevale il senso dello Stato e delle Istituzioni. La differenza, come sempre, è dalle parole ai fatti. Tav, Tap, Terzo Valico, Gronda ed Ilva sono solo gli ultimi esempi della politica delle contraddizioni dei 5stelle, sempre a discapito del popolo italiano”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium