ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 gennaio 2019, 10:42

Albenga: niente lavori a Natale nelle aule del Liceo presso l'ex Tribunale, studenti amareggiati. Presa di posizione del M5S: "Basta capricci più risposte"

Fausto Icardo Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Bruno: "Se sussistevano, come sembra, degli impedimenti, forse gli organi interessati avrebbero almeno dovuto esserne debitamente informati; si rischia, nel subire la solita tracotanza politica, di sentirsi sempre più sudditi e meno cittadini.”

Albenga: niente lavori a Natale nelle aule del Liceo presso l'ex Tribunale, studenti amareggiati. Presa di posizione del M5S: "Basta capricci più risposte"

Niente lavori nelle aule del Liceo G. Bruno ad Albenga site nella sede distaccata dell’ex Tribunale. Questione che non manca di sollevare il dibattito politico, ma anche (e soprattutto), le perplessità degli studenti che, in quelle aule svolgono le loro lezioni.

A raccogliere la loro testimonianza il consigliere Francesco Di Lieto del Movimento 5 Stelle di Albenga che afferma: “Chiariamo subito un punto: al Movimento 5 Stelle di Albenga poco importa della querelle avviata dal Consigliere PD Arnaldi e subito rimpallata, con la solita velocità d’esecuzione, dall'ineffabile Dott. Ciangherotti, in merito al mancato avvio dei lavori di modifica di destinazione d’uso dei locali di Via Bologna, ex-tribunale, al fine di consentire agli alunni della Sezione Artistico del Liceo G. Bruno di recarsi a scuola con un minimo di dignità.

Vogliamo, però, rimarcare il solito balletto dei professionisti della politica che, inossidabili alle giuste istanze dei cittadini, cercano esclusivamente di trarre un vantaggio personale nello scagliarsi addosso il solito fango pre-elettorale. Carissimi consiglieri (comunali e provinciali), prima di portare acqua ai vostri rispettivi mulini, dovreste informare compiutamente la cittadinanza sul perché, a mesi dalle legittime richieste dell’Amministrazione Scolastica, i lavori su cui tanto alacremente battagliate, siano ancora in attesa di essere iniziati".

A questo proposito, come anticipato, è stata raccolta la testimonianza del Presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Bruno di Albenga, Fausto Icardo: “Aver appreso dagli organi di stampa che i lavori nelle aule dell’ex tribunale non sarebbero stati avviati in corso delle festività natalizie ha lasciato tutti i rappresentanti della componente genitori in seno al Consiglio di Istituto fortemente perplessi ed amareggiati; sin dalla prima riunione dell’anno scolastico in corso dell’Organo politico che presiedo, il Dirigente Scolastico, di cui conosciamo ed apprezziamo il lavoro che quotidianamente svolge, ci aveva assicurato che i lavori sarebbero iniziati contestualmente con la chiusura delle scuole per le festività natalizie.

Anche al termine dell’ultima riunione, il 16 dicembre 2018, a richiesta esplicita del Dott. Luciano Vicinanza, venivamo rassicurati in merito. Se sussistevano, come sembra, degli impedimenti, forse gli organi interessati avrebbero almeno dovuto esserne debitamente informati; si rischia, nel subire la solita tracotanza politica, di sentirsi sempre più sudditi e meno cittadini.”

La posizione del Movimento è chiara spiega Di Lieto: “La “politica” smetta di farsi la solita guerricciola di facciata e si assumano, se ne sono capaci, le proprie responsabilità. Le scuole di Albenga hanno bisogno di risposte, non di capricci infantili e infruttuosi rimpalli di responsabilità".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium