/ Attualità

Attualità | 10 gennaio 2019, 08:30

I liguri per spostarsi scelgono sempre di più il treno, soprattutto durante le festività

L'assessore Berrino: "Customer Satisfaction in Liguria superiore dell'1,5% rispetto alla media nazionale"

I liguri per spostarsi scelgono sempre di più il treno, soprattutto durante le festività

"Incremento del 19% di passeggeri non abbonati nelle festività natalizie, customer care con risultati positivi superiore dell'1,5% rispetto alla media nazionale nel 2018: sono molto soddisfatto per i dati sul trasporto regionale ferroviario in Italia e in Liguria diffusi oggi da Trenitalia". Commenta così l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino i dati sull'incremento dei viaggiatori del trasporto regionale nelle festività natalizie: 5 milioni di passeggeri in tutta Italia (10% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso) di cui 400mila in Liguria (19% in più), abbonati esclusi.

"Nel dato ligure - prosegue Berrino - ha inciso sicuramente il cambiamento di abitudini dovuto al crollo del ponte Morandi: ma significa che abbiamo indovinato le strategie di trasporto per fare fronte all'emergenza, l'offerta di viaggi supplementari rispetto alla normalità. Ma anche la qualità del viaggio è migliorata grazie all'introduzione di cinque nuovi treni sulla rete nel 2018. Il dato è che i liguri scelgono il treno oggi più di ieri. L'incremento è in atto da qualche anno, grazie anche alla buona performance di molte destinazioni turistiche, come Monterosso al Mare".

"Non abbassiamo la guardia - conclude - continueremo a lavorare per migliorare tanti aspetti, a cominciare dalla puntualità e dallo stato dei convogli, ma siamo sulla strada giusta". 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium