/ Economia

Economia | 10 gennaio 2019, 07:15

Truck Driver Academy, opportunità di formazione e lavoro per giovani aspiranti autisti!

Possono partecipare alla Truck Driver Academy giovani dai 21 ai 29 anni, dotati di patente B

Truck Driver Academy, opportunità di formazione e lavoro per giovani aspiranti autisti!

La Truck Driver Academy è innanzitutto una opportunità per giovani alla ricerca di un lavoro stimolante, complesso, faticoso, ma capace di regalare grandi soddisfazioni come quello dell’autista professionale.

La Truck Driver Academy nasce per far sapere ai giovani che esiste una possibilità nuova di impiego, di formazione e di acquisizione di patenti e certificazioni professionali a costi davvero ridotti.

Il 3 dicembre 2018 è stato pubblicato il bando per partecipare a questo progetto: una scuola dedicata alla selezione di giovani da avviare alla professione di conducente professionale.

Tale esperienza formativa propone l’erogazione di corso di qualificazione iniziale per il conseguimento della patente CQC e, contestualmente, delle patenti di guida di categoria CE, nonché la maturazione di una esperienza di tirocinio affiancata ad un’ulteriore formazione specifica, inerente l’autotrasporto.

La scuola si dividerà in due momenti: la prima parte di lezioni teoriche presso un’autoscuola con sede in Fossano, con un impegno giornaliero di 5 ore per l’aspirante autista, poi un tirocinio presso un’azienda di autotrasporto, intervallata da ulteriori lezioni di approfondimento sulle materie di settore, che si svolgeranno invece presso i locali dell’Astra in Cuneo. L’intero progetto avrà una durata di 6 mesi (3 mesi per l’acquisizione delle patenti e 3 mesi di esperienza in azienda).

Possono partecipare alla Truck Driver Academy giovani dai 21 ai 29 anni, dotati di patente B.

Grazie ai contributi messi a disposizione Dall’osservatorio Dei Trasporti E Della Logistica Della Provincia Di Cuneo, tale formazione sarà accessibile a chiunque voglia riscoprire e fare propria il mestiere dell’autista professionale.

La documentazione per poter partecipare all’esperienza formativa e professionale è disponibile sul sito ufficiale www.truckdriveracademy.it.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium