/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 10 gennaio 2019, 07:29

L’alassino Enzo La Morticella a 57 anni torna a competere nel Body Building e si piazza al 6° posto a Torino

All'uomo anche un riconoscimento per la sua vita dedicata a questo sport. Presto l'uscita del libro che ha scritto con Roberto Calcagno.

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Una vita dedicata allo sport, nella fattispecie Body Building, un medagliere di tutto rispetto, arricchito recentemente nel dicembre scorso a Torino durante il concorso internazionale  “Mr. Universo” C.I.B.B.: questo è il brillante curriculum sportivo di Enzo La Morticella, classe 1961, alassino, nella vita funzionario della SCA (Acquedotto di Alassio/Villanova d’Albenga).

Il 2 dicembre scorso, dopo 20 anni di assenza dalle competizioni, Enzo La Morticella ha voluto partecipare a Torino al concorso di Body Building organizzato da Mauro Agosto, piazzandosi al 6° posto, dietro concorrenti molto più giovani di lui. 

L’organizzazione gli ha inoltre conferito un premio speciale alla carriera, in quanto, concorsi a parte, Enzo ha dedicato a questo sport tutta la sua vita, diventando un prestigioso personal trainer nel ramo e continuando lui stesso ad allenarsi (frequenta la palestra Kronos di Alassio). Questa sua esperienza lo ha arricchito anche culturalmente e ha così deciso di scrivere un libro assieme al suo collega, anche lui campione e personaggio conosciuto nell’ambiente nazionale ed internazionale del Body Building, il piemontese di Mondovì Roberto Calcagno, ex professore ed ex consulente esterno dell’ISEF a TORINO.

L’uscita del libro, che tratterà le tecniche di allenamento e alimentazione,è prevista per il prossimo mese di Maggio 2019 e sarà presentato in varie località d’Italia.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium