/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 11 gennaio 2019, 13:01

Meteo, temperature sotto lo zero nell'entroterra savonese: -10.5° a Sassello e -8.6° a Ferrania

Sono le temperature particolarmente rigide nelle zone interne della regione il dato saliente della mattinata che si presenta ancora con cielo sereno o poco nuvoloso.

Meteo, temperature sotto lo zero nell'entroterra savonese: -10.5° a Sassello e -8.6° a Ferrania

"Sono le temperature particolarmente rigide nelle zone interne della regione il dato saliente della mattinata che si presenta ancora con cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli o moderati settentrionali (nella notte ancora una raffica a 85 km/h al Lago di Giacopiane) e mare, alla boa di Capo Mele, da mosso a poco mosso (temperatura dell’acqua 15.0 gradi)" commentano dall'Arpal.

"Alle 7.15 il termometro fino a -10.7 a Loco Carchelli (Genova), -10.5 a Sassello, -9.9 a Cabanne di Rezzoaglio (Genova), -8.6 a Ferrania, -8.3 a Montenotte Inferiore (Savona), -8.0 a Calizzano, -7.7 a Padivarma (La Spezia), -7.4 a Murialdo, -7.3 a Poggio Fearza (Imperia),-7.1 a Riccò del Golfo (La Spezia), -7.0 a Busalla (Genova). Altre minime in stazioni dell’interno meteorologicamente significative: Triora (Imperia) -2.9, Cairo Montenotte (Savona) -6.9, Varese Ligure (La Spezia) -2.8 - proseguono dall'Arpal - Queste, invece, le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 5.2, Savona Istituto Nautico 6.2, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 5.3 e La Spezia 2.1".

"E veniamo alla previsioni: l'aria fredda che arriva dall'est Europa ci lascerà progressivamente nelle prossime ore per lasciare spazio ad una più mite aria atlantica portata dall'anticiclone. Continuano le condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione. Possibili temporanei passaggi di nubi alte. Venti: moderati settentrionali con locali rinforzi nella parte centrale della regione fino a forti, in particolare durante le prime ore della giornata. Mare: in calo fino a generalmente poco mosso".

"Sabato nessuna variazione di rilievo con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio. In serata aumento degli addensamenti associati alla rotazione del flusso dai quadranti meridionali dovuto all'avvicinamento di un debole fronte alle Alpi. Venti: inizialmente deboli o moderati in prevalente regime di brezza. In rotazione dai quadranti meridionali e parziale rinforzo fino a moderati. Mare: poco mosso o localmente mosso" concludono dall'Arpal.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium