ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 11 gennaio 2019, 10:31

Alassio: Open Day all'Istituto don Bosco

Sabato 12 dicembre a partire dalle 16.30 le famiglie potranno diventare protagoniste di un vero e proprio “tour” all’interno della scuola.

Alassio: Open Day all'Istituto don Bosco

L'Istituto Don Bosco festeggia l'anno nuovo con il secondo Open Day dell'anno scolastico. Sabato 12 dicembre a partire dalle 16.30 le famiglie potranno diventare protagoniste di un vero e proprio “tour” all’interno della scuola.

Attraverso laboratori, presentazioni, interviste, percorsi liberi e guidati,  si illustrerà l’offerta formativa (Scuola Media – Liceo Scientifico – Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale). Docenti, allievi ed ex allievi accoglieranno le famiglie e le aiuteranno a scoprire cosa significa essere  alunni del Don Bosco. 

Diverse saranno le attività proposte, verranno date ampie informazioni sui corsi di studio e sull’offerta formativa della scuola, che si contraddistingue da sempre per una forte attenzione alla formazione integrale della persona, unita a una seria preparazione culturale e scientifica.

Il Direttore dell’Opera, don Giorgio Zazza, il Coordinatore educativo didattico (preside), prof. Mimmo Ottonello saranno disponibili, insieme ai docenti, sabato 12 gennaio a partire dalle ore 16.30. L'Istituto, fondato nel 1870, situato al centro della città di Alassio, a cento metri dal mare, si presenta come un ambiente accogliente, sicuro, sereno, all'avanguardia con i tempi e pronto alle sfide del domani.

Un’idea di didattica integrata unisce l’attenzione educativa e formativa verso lo studente all’uso della moderna tecnologia, offrendo un servizio scolastico efficace e moderno con le Lim in ogni aula, le attività pomeridiane, il doposcuola, gli ambienti per i momenti aggregativi e ricreativi (ampi cortili, auditorium, palestra, due campi in erba sintetica) e le aule dedicate di fisica, scienze, lingue, informatica.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium