/ Eventi

Eventi | 12 gennaio 2019, 15:18

Alla Ubik di Savona si parla di "Yoga come antidoto a violenza e rabbia"

La cultura della meditazione e le antiche pratiche di rilassamento possono essere di notevole aiuto per abbassare il livello di stress degli individui che le praticano

Alla Ubik di Savona si parla di "Yoga come antidoto a violenza e rabbia"

Sabato 19 gennaio alle ore 18, nella Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona: “Lo Yoga e la meditazione come antidoti alla violenza e alla rabbia”. Conferenza del Dipartimento delle tecniche e scienze olistiche Aics a cura del maestro di yoga Patrizio Lai. Interviene lo psicologo dott. Cristiano Trentini, autori insieme del libro “Yoga-Coaching”.

Questa conferenza vuole evidenziare l’importanza sociale delle pratiche dello yoga e della meditazione per disinnescare i fenomeni di violenza e rabbia, sempre più dilaganti nella nostra società.

La cultura della meditazione e le antiche pratiche di rilassamento possono essere di notevole aiuto per abbassare il livello di stress degli individui che le praticano, e quindi evitare che tale stato emotivo possa condurre a forme anche violente di aggressività. Una riflessione pura su questo argomento parte dagli stati emotivi della nostra mente, ma da ultimo finiscono per riguardare le varie realtà nella nostra vita.

Gli equilibri intellettivi ed emotivi dell’essere umano stanno evolvendo in modo sempre più elaborato e sottile, soprattutto ad opera delle crescenti stimolazioni sensoriali, esperienziali e tecnologiche della nostra società (maggiori ritmi, competizione, aspettative), tutti elementi che ci conducono anche a negatività crescenti.

Ma il vero passo in avanti (punto fondamentale anche degli insegnamenti del Dalai Lama) avverrà quando si potranno veramente dominare le emozioni distruttive a cui tali dinamiche conducono.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium