/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 12 gennaio 2019, 16:46

Open day alla scuola primaria di Garlenda

L'istituto propone due momenti di incontro: lunedì 14 gennaio dalle 13,30 alle 15,30 e mercoledì 16 gennaio dalle 8,30 alle 13,30

Open day alla scuola primaria di Garlenda

Nel periodo in cui si devono effettuare le iscrizioni dei bambini a scuola, una buona occasione per conoscere le offerte dei vari plessi sono gli open day. A Garlenda la Scuola Primaria (facente parte dell'Istituto Comprensivo di Alassio) propone due momenti di incontro: lunedì 14 gennaio dalle 13,30 alle 15,30 e mercoledì 16 gennaio dalle 8,30 alle 13,30.

La realtà garlendese è a misura di bambino e di famiglia; le classi hanno un numero di alunni che consente un rapporto diretto e personale con gli insegnanti, inoltre vi è una grande collaborazione tra le classi e con l'annessa Scuola dell'Infanzia, con uno stimolo importante sia per i più piccoli sia per i più grandi, che imparano la responsabilità e la cura.

La Primaria di Garlenda si presenta con il progetto di educazione musicale (studio di uno strumento e canto), che ha permesso di realizzare dei veri e propri mini-spettacoli per la recita di Natale e quella di fine anno scolastico, e quello di educazione motoria, propedeutica agli sport singoli e di gruppo. A novembre è partito inoltre il progetto “Pomeriggi facoltativi”, per garantire alle famiglie che lo desiderano la possibilità di tenere i bambini a scuola sino alle 16 anche nei giorni in cui non è previsto l'orario pieno (lunedì, mercoledì e venerdì), per essere assistiti nello svolgimento dei compiti e di attività di potenziamento delle proprie competenze, oltre che di gioco e socializzazione.

Altro punto di forza della Primaria garlendese è il clima di collaborazione che si è creato tra i genitori, che si sono impegnati in varie iniziative per sostenere economicamente e praticamente il lavoro di insegnanti e bambini, basti ricordare il grande pranzo di solidarietà che si è svolto il 14 ottobre 2018 con il coinvolgimento di enti e associazioni del territorio.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium