ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 13 gennaio 2019, 11:38

Giochi "inclusive" (cioè per bimbi diversamente abili e normodotati) nei parchi di Finale Ligure

Durante gli interventi di riqualificazione delle aree verde introdotta una maggiore attenzione alle attività ludiche per tutti

Giochi "inclusive" (cioè per bimbi diversamente abili e normodotati) nei parchi di Finale Ligure

Recentemente si è parlato molto delle attività di riassestamento messe in atto dall'amministrazione comunale di Finale Ligure soprattutto per quanto riguarda le due grandi direttrici che collegano nei due sensi il Borgo e la Marina, cioè via Dante e via Brunenghi.

Attraverso la propria pagina Facebook, il sindaco Ugo Frascherelli dichiara: "Iniziati nei giorni scorsi i lavori di Manutenzione di Via Dante. L'intenzione della nostra Amministrazione è risolvere alcune criticità ed eliminare situazioni di pericolo in attesa del finanziamento del Progetto di riqualificazione della Via. Dopo queste lavorazioni ci occuperemo di Via Brunenghi".

Ma la riqualificazione riguarda anche alcune aree verdi cittadine, in merito alle quali spiega il primo cittadino: "Dopo i lavori su muretti e recinzioni ora ci accingiamo a sistemare nuovi giochi e verde pubblico. Sono in arrivo anche giochi di “inclusione”, grazie ai quali bambini normodotati e diversamente abili potranno giocare insieme. La riapertura verrà fatta appena tutta l'area sarà in sicurezza".

Tra i commenti, alcuni cittadini chiedono di potenziare i controlli e la videosorveglianza nei parchi, in modo che i nuovi giochi appena acquistati non cadano vittima di atti vandalici.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium