ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 gennaio 2019, 18:30

Convegno sul modello balneare spagnolo: il sindacato Donnedamare presenta uno studio tecnico

Giovedì 17 gennaio al Golf Club di Albisola verrà analizzata la legge di bilancio e i moduli da consegnare ai Comuni per l'estensione della concessione e per evitare ogni dubbio interpretativo.

Convegno sul modello balneare spagnolo: il sindacato Donnedamare presenta uno studio tecnico

Il sindacato La Base Balneare Donnedamare, capitanato dalla presidente Bettina Bolla, ha commissionato uno studio riguardante gli stabilimenti balneari e gli aspetti tecnici e le similitudini sul sistema concessorio italiano e spagnolo, al professor Manuel Fernández Salmerón e al professore e avvocato David Egea Villalba, con la presa in carico dalla Universidad de Murcia.

"Al più presto, prima della fine del mese lo studio sarà consegnato al Governo, al Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio e a tutti i funzionari dei ministeri da noi incontrati nel tavolo tecnico al Ministero del Turismo nel mese di dicembre -dice Bettina Bolla - Siccome lo studio è stato pagato grazie alle iscrizioni e al contributo dei tanti balneari che hanno voluto essere parte di questo progetto abbiamo deciso di invitare i due professori in Italia, che insieme a Angelo Giuseppe Orofino e a Nicolò Maellaro, spiegheranno un'ipotesi di modello concessorio basato appunto sulla Ley de Costas".

L'appuntamento è a Balnearia, Marina di Carrara lunedì 25 febbraio, alle ore 14:00 nella sala Bernini per il convegno dal titolo: "Dopo Fritz Bolkestein La Base Balneare presenta: Prof. Dr. Manuel Fernández Salmerón Prof. Avv. David Egea Villalba: "i fatti e non le parole nella presentazione dello studio spagnolo e di un modello concessorio".

Giovedì 17 gennaio invece alle 20:30 presso il Golf Club Albisola di Via Poggi ad Albisola Superiore verrà analizzata la legge di bilancio 145/2018 e i moduli da consegnare ai Comuni per l'estensione della concessione e per evitare ogni dubbio interpretativo. Verranno analizzati direttamente con chi ha scritto la norma e con i firmatari e parteciperanno i senatori Paolo Ripamonti (secondo firmatario emendamento) e Francesco Bruzzone.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium