ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 14 gennaio 2019, 09:10

Varazze: niente vento, rimandata la 44 Cup Winter

Gli organizzatori hanno aspettato fino all'ultimo, ma il vento non è arrivato.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

La scorta di tramontana settimanale si è tutta esaurita fra mercoledì e giovedì lasciando a bocca asciutta le quasi 50 imbarcazioni che sabato e domenica mattina hanno preso il mare dal Marina di Varazze per proseguire la sfida iniziata a novembre con la 44Autumn. Il sabato la buona volontà del Comitato di Regata non è nemmeno bastata a provare una partenza, dato che la tramontana mattutina ha lasciato il posto a una calma piatta, con vento sempre sotto i limiti previsti e per di più a macchie. D’altro canto le previsioni del mattino non davano adito a molte speranze.

La domenica i modelli erano assai contrastanti per le prime ore del giorno, quindi davano vento da mezzogiorno con intensità debole, massimo 5-6 nodi. Prima di uscire in mare si ipotizzava la possibilità di una costiera, ma dopo un paio d’ore di attesa la brezza che sembrava entrare faceva optare per il percorso a bastone. Ammainata l’Intelligenza gli equipaggi si apprestavano a iniziare le procedure di partenza. Ma la speranza durava poco: anziché stabilizzarsi la brezza calava vistosamente, e anziché il segnale dei 5 minuti compariva sulla barca giuria l’Intelligenza su Alfa, che rimandava a terra gli equipaggi.

Appuntamento al prossimo fine settimana, nella speranza non solo di portare a termine le prove previste ma anche di recuperare quelle annullate questa settimana. Eolo permettendo . . .

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium