ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 gennaio 2019, 17:00

Savona: aumentano le tariffe dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni

La legge prevede la possibilità per i comuni di aumentarle fino al 50%. Il Comune di Savona, nonostante le proprie difficoltà finanziarie, ha comunque deciso di contenere tale aumento al 25%

Savona: aumentano le tariffe dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni

La legge di bilancio 2019, dopo anni di blocco, ha attribuito ai Comuni la possibilità di aumentare le tariffe dell’imposta sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni fino al 50% rispetto ai valori stabiliti dalla legge in relazione alla classe dei Comuni.

Il Comune di Savona, nonostante le proprie difficoltà finanziarie, ha comunque deciso di contenere tale aumento al 25%.

Peraltro tale aumento si applica solo alle superfici superiori al metro quadrato, per cui le pubblicità di piccole dimensioni non subiranno alcun aumento, ed anzi, per effetto di quanto sopra, in alcuni casi risulteranno inferiori all'anno 2018.

In ogni caso, trattandosi di un servizio a domanda, gli operatori interessati potranno dimensionare le proprie affissioni e pubblicità, sulla base delle proprie esigenze e di quanto vorranno investire.

In considerazione dell’approvazione della legge di bilancio solo negli ultimi giorni dell’anno, non è stato possibile inviare prima gli avvisi relativi all’imposta sulla pubblicità per l’anno corrente, che saranno inviati via pec nei prossimi giorni.

Si ricorda che entro il giorno della scadenza del pagamento dell’imposta annuale, 31 gennaio 2019, i contribuenti potranno effettuare eventuali modifiche e/o disdette relative alla medesima pubblicità presso l’ufficio del Concessionario comunale ICA srl (Piazza Duomo 11r – tel. 019.805642).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium