/ Politica

Politica | 15 gennaio 2019, 09:19

Finale, il sindaco Frascherelli punta sul settore balneari: "Pubblico e privato devono trovare il modo di investire"

"Occorre approfittare di questa fase in cui la proroga è riconosciuta" aggiunge il primo cittadino

Finale, il sindaco Frascherelli punta sul settore balneari: "Pubblico e privato devono trovare il modo di investire"

Investimenti sui balneari: il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli traccia la strada. 

"Ora occorre approfittare di questa fase in cui la proroga è riconosciuta - commenta in una nota il primo cittadino Frascherelli - Pubblico e privato devono trovare il modo di portare avanti investimenti, che possano interessare le concessioni balneari ed opere pubbliche. Si potrà infatti ragionare su un restyling del front costiero, con gli stabilimenti che potranno rimettersi a nuovo, ed il pubblico investire su opere strettamente collegate. Il pubblico deve anche snellire l'iter urbanistico per autorizzare tali soluzioni, nel rispetto paesaggistico ma con percorsi che non possono durare anni". 

Prosegue l'assessore comunale al Demanio Andrea Guzzi che si unisce all'iniziativa promossa dal sindaco: "Nelle ultime 2 settimane, ben 3 stabilimenti si sono interessati con gli uffici per riqualificazioni, tempi ed indirizzi politici. Unissimo le forze qualcosa riusciremmo a smuovere. Occorre il supporto da parte di Regione Liguria, ma non credo che questo possa essere un problema. Parliamo di investimenti per lavoro, per aumentare il decoro cittadino riqualificando aree oggi al di sotto del livello qualitativo che Finale e i suoi utenti meritano. Il sindaco ne discuterà con l’Associazione Bagni Marini nelle prossime settimane ed inizieremo a lavorare su tale iniziativa". 

I rapporti tra l’amministrazione e i balneari sono ottimi. Il primo cittadino Frascherelli ha supportato da subito la categoria con ferree prese di posizione nei confronti della Bolkestein, e negli ultimi anni tante son state le iniziative intraprese insieme, dalla vigilanza privata al sistema dei gavitelli.

"Il rapporto sembra poter andare avanti con numerose altre battaglie" concludono il sindaco Frascherelli e l'assessore Guzzi. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium