/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2019, 18:45

Cellulari K.O. a Villanova, il sindaco Balestra: "Presto il problema sarà risolto"

"Attualmente i lavori sono in corso, ci hanno comunicato che il segnale TIM dovrebbe essere ripristinato venerdi 18 mentre il Vodafone mercoledì 23"

Cellulari K.O. a Villanova, il sindaco Balestra: "Presto il problema sarà risolto"

Cellulari K.O. a Villanova d'Albenga, dove, ormai da settimane, i cittadini stanno subendo un grave disservizio.

Se qualche decennio fa, vivere senza "essere costantemente connessi" e senza la possibilità di fare chiamate da un telefono sempre a portata di mano era la prassi, oggi, in un mondo sempre più 2.0. quella vissuta dai residenti del piccolo comune dell'entroterra ingauno porta con se non poche difficoltà.

Negozianti che non riescono ad utilizzare internet. Ordini che saltano per telefonate che non riescono ad arrivare o anche solo l'anziano che si trova a casa sua e non può contattare agevolmente figli e nipoti.

I residenti hanno deciso di unirsi per fare pressioni affinchè il guasto fosse riparato al più presto. Da tutto questo è nata anche una pagina Facebook ad hoc e l'interessamento immediato da parte del sindaco che ha interpellato il Prefetto oltre che, naturalmente, la compagnia telefonica.

Il guasto riscontrato riguardava un palo di una antenna danneggiato dal maltempo. Un guasto serio e difficile da risolvere sia per l'altezza del palo che per le sue funzioni.

Grazie alle insistenze, però, arrivano aggiornamenti e novità positive dal primo cittadino Pietro Balestra: "La Attualmente i lavori sono in corso, ci hanno comunicato che il segnale TIM dovrebbe essere ripristinato venerdi 18 mentre il Vodafone mercoledì 23. Confidiamo sia la volta buona e venga messo fine a questo grave stato di disagio che hanno dovuto subire, loro malgrado, i Cittadini".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium