ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2019, 16:10

Il Tribunale ha ammesso Ata al concordato: fumata bianca per la partecipata comunale

Dopo un lungo iter e le osservazioni del Pubblico Ministero Pelosi, notizia positiva per l’azienda savonese. Ilaria Caprioglio e Silvano Montaldo: "Percorso complesso, ma siamo soddisfatti".

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Fumata bianca per Ata, il Tribunale su decisione del giudice delegato, ha accolto il piano concordatario e ammesso quindi la partecipata comunale al concordato preventivo.

Dopo la presentazione lo scorso 10 gennaio nella cancelleria del Tribunale dell’integrazione richiesta e le osservazioni presentate dal Pubblico Ministero Ubaldo Pelosi e del commissario giudiziale, quest’oggi la notizia positiva giunta dal palazzo di Giustizia ai vertici della partecipata comunale.

Al centro quindi il piano concordatario, che era stato approvato dall’assemblea dei soci di martedì 8 gennaio e che ha al suo interno tutte le informazioni tecnico, economiche e giuridiche sull’azienda e soprattutto il ruolo del comune sulla chiusura della discarica di Cima Montà, il quale subentra proprio alla partecipata per la gestione di tutto l’iter oltre alla costituzione di una NewCo che acquisirà il 49% delle quote aziendali.

"Accogliamo con grande soddisfazione la decisione assunta dal Tribunale civile di ammettere alla procedura di concordato la nostra società partecipata ATA. Il percorso è stato complesso e articolato con l'unico obiettivo di mettere in sicurezza la continuità aziendale e la prospettiva futura della gestione dei nostri servizi pubblici attraverso l'organismo partecipato. Un respiro di sollievo anche per i dipendenti e le loro famiglie che ora riescono a intravedere un futuro. Desideriamo ringraziare gli Uffici e il Cda di ATA per l'impegno profuso, ora ci attende un percorso altrettanto articolato e complesso per terminare l'iter intrapreso. La Società e il Comune di Savona avranno ancora molto lavoro da svolgere per mantenere gli impegni presi, ma continueremo con tenacia e responsabilità" spiegano Ilaria Caprioglio e l'assessore al bilancio e alle partecipate Silvano Montaldo.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium