/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2019, 14:10

Arianna Manca si racconta nel suo nuovo singolo: "Il mio mondo 'Tuttonero' in realtà racchiude mille colori" (VIDEO)

Un'energica "hit" appena uscita per la cantante quilianese reduce dalla bella esperienza del casting di "Amici" di Maria De Filippi

Arianna Manca si racconta nel suo nuovo singolo: "Il mio mondo 'Tuttonero' in realtà racchiude mille colori" (VIDEO)


E' uscito su tutti i Digital Store il nuovo singolo "Tuttonero" della cantante di Quiliano Arianna Manca. Ai nostri microfoni la ventenne artista savonese ci ha raccontato di cosa parla il brano, della collaborazione con il cantautore varazzino Zibba e la sua esperienza nei casting del talent televisivo Amici di Maria De Filippi.

"Tuttonero parla delle contraddizioni che io stessa ho vissuto, non solo all'interno di una storia d'amore ma della mia vita in generale. Per contraddizioni si intende il cercare di portare a tutti i costi avanti una storia che ha in sé molte sfumature negative dalle quali sembra spesso di non riuscire a uscirne. Un momento appunto tutto nero accostato a quello che in realtà è il mio modo di vivere in generale e nonché di cercare una soluzione a ogni situazione. Non avrebbe senso vivere se vedessi tutto nero per tutta la vita".

Il brano è frutto della collaborazione con Zibba che lo ha anche prodotto, un unione nata da un corso di scrittura creativa tenuto proprio dal cantautore di Varazze: "Durante il corso non sono riuscita a esprimere il meglio di me, era quattro anni fa e non ero abbastanza matura per esprimere me stessa. Ci siamo rincontrati mesi fa ed è stata la svolta per il mio percorso artistico. Cercavo delle risposte funzionali, credo di aver fatto la scelta giusta e ho trovato la persona giusta. Zibba mi ha aiutato ad uscire da questo mio momento tutto nero che includeva una serie di cose dalle quali non riuscivo a indirizzarmi e trovare la strada. Con me ha centrato il punto".

La sua esperienza ad Amici si può considerare positiva, purtroppo Arianna non è riuscita ad arrivare a sedersi tra i banchi della scuola ma dopo aver superato brillantemente i primi tre step dei casting ha concluso il suo viaggio nella puntata del sabato, esibendosi in una corale in cui non ha avuto una grande possibilità di mettersi in mostra: "Mi porto dietro una bella esperienza, la novità di stare in televisione che non mi è dispiaciuto in realtà, sono andata avanti molto di più di quello che pensavo di poter fare. Il nostro obiettivo era di portare il brano Tuttonero in puntata ma appunto mi sono fermata poco prima, sono tornata a casa contentissima comunque di avere questo nuovo bagaglio che mi soddisfava molto di più di quella che in realtà era la trasmissione e il percorso televisivo".

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium