/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2019, 10:19

Meteo, ancora qualche giorno di attesa per le precipitazioni

Il bollettino per il weekend e l'inizio della prossima settimana diramato da Datameteo

Meteo, ancora qualche giorno di attesa per le precipitazioni

Le perturbazioni si fanno desiderare, ma la strada sembra segnata. La circolazione diverrà per lo più ciclonica su buona parte dell’Europa centro-meridionale, con svariate basse pressioni accompagnate da fronti perturbati che interesseranno l’Italia a partire da domani. Inizialmente non saranno ancora favorevoli al Nord-Ovest, ma poi a metà settimana potrebbe arrivare la prima seria perturbazione del 2019.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi venerdì 18 a martedì 22 Gennaio.

Tempo ancora stabile anche se con molte più nubi rispetto ai giorni scorsi. Solo nella nottata di sabato ci potranno essere deboli nevicate fino a bassa quota lungo le pedemontane tra verbano e torinese principalmente, ma qualcosa potrà vedersi anche sul cuneese.  Da martedì sera nuvolosità più compatta.

Temperature in calo da stasera per l’arrivo di aria più fredda dal nordest Europa associata alla circolazione ciclonica in attivazione. Quindi ad eccezione di oggi nei prossimi giorni avremo temperature massime generalmente non oltre i 5/6 °C in pianura (7/9 °C sulle coste) mentre le minime saranno diffusamente sotto lo 0° con gelate e brinate estese al mattino in pianura, e valori che localmente scenderanno fino -3/-4 °C. Sulle coste ancora rimarranno 4/5 °C sopra lo 0.

I venti saranno per lo più deboli settentrionali/nordorientali in pianura. Fino a forti settentrionali su Liguria domani e lunedì.

Da mercoledì 23 Gennaio.

Una bassa pressione si dovrebbe formare sul Mar ligure portando la prima vera perturbazione di questo 2019, con nevicate fino in pianura tra mercoledì e giovedì. Ma per i dettagli occorre attendere ulteriori aggiornamenti.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium