/ Eventi

Eventi | 18 gennaio 2019, 09:56

Le vicende storiche dei Cavalieri Templari rivivono a Finalborgo

Evento organizzato dal Centro Storico del Finale con la collaborazione dell'Ordine Templare di San Giovanni in programma per domenica 20 gennaio all'Auditorium di Santa Caterina

Le vicende storiche dei Cavalieri Templari rivivono a Finalborgo

Le vicende dei Cavalieri Templari, avventure emozionanti nelle quali, durante i secoli, si sono fuse insieme la rigorosa ricerca storica e le più affascinanti leggende, rivivono a Finalborgo.

Si intitola infatti: “Templari: rivoluzione, apocalisse, passione”, l’evento in programma per domenica 20 gennaio a partire dalle ore 15 nell’Auditorium di Santa Caterina.

L’incontro è organizzato dall’associazione culturale Centro Storico del Finale, che negli anni ci ha abituato al massimo rigore storico nelle sue iniziative di ricerca e di valorizzazione di tutto ciò che rappresenta il passato, non soltanto finalese ma nazionale. Pensiamo al “Dinò da nuxe”, alle visite guidate ai castelli finalesi o ai laboratori nelle scuole. L’iniziativa del Centro Storico del Finale conta sulla collaborazione dell’Ordine Templare di San Giovanni e sul patrocinio del Comune di Finale Ligure.

Il programma di domenica prevede una conferenza con il supporto di videoproiezioni, a cura di Simonetta Cerrini, sul tema “Rivoluzione, apocalisse e passione dei poveri Cavalieri di Cristo” e a cura di Antonio Mussarra su “Esaltazione e caduta. I Templari e la perdita della Terrasanta”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium