/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 18 gennaio 2019, 11:58

Albenga 2019, Distilo risponde al M5S: "Non ho interessi personali e non li ho mai avuti. Mi candido per e con i cittadini comuni"

"Grazie per la stima e in bocca al lupo al Movimento 5 Stelle di Albenga, noi andremo avanti con un motto, 'non bisogna essere all'interno del movimento per avere le stesse idee di amministrazione'"

Albenga 2019, Distilo risponde al M5S: "Non ho interessi personali e non li ho mai avuti. Mi candido per e con i cittadini comuni"

Non tarda ad arrivare le risposta di Diego Distilo agli attacchi dei grillini che hanno voluto prendere le distanze e smarcarsi anche solo da una possibile idea di accordo od alleanza.

Dialogo concluso, dunque, e Distilo prosegue da solo. Afferma: "Ho letto con grande entusiasmo quanto dichiarato dal Movimento 5 Stelle di Albenga e con lo stesso entusiasmo vorrei rispondere dicendo loro che sono stato eletto tre volte dal popolo e non dalle lobby o varie associazioni private e, proprio per questo, andremo avanti insieme ai cittadini comuni per portare la nostra voce e le nostre idee sempre e solo nell'interesse di tutti e della Città".

Le precisazioni sono d'obbligo poi sulla vicinanza-rappresentata da Distilo ad alcuni ideali e progetti del M5S. 

"Il nostro movimento civico vede molte cose da condividere nel programma a livello nazionale del Movimento 5 Stelle e ribadiamo che non bisogna essere all'interno per portare avanti i valori condivisibili" spiega Distilo senza fare passi indietro dalle sue precedenti dichiarazioni.

Quanto agli attacchi (più o meno velati) relativi ai presunti interessi legati alla sua candidatura risponde: "A noi non interessa la carriera politica e personalmente ricordo con ancora forte commozione che sono stato l'assessore più giovane della storia del Comune di Albenga (solo 21 anni) realizzando progetti come il ristorante dell'anziano e molti altri". 

"La carriera professionale invece quella la devo si a qualcuno, forse ai miei genitori che mi hanno insegnato a non "vendermi" per un piatto di lenticchie perchè per mia sfortuna tutti i lavori che seguo sono solo ed esclusivamente frutto della mia capacità di seguire i privati poiché di fatto non ho mai avuto nessun incarico pubblico". 

"Grazie per la stima e in bocca al lupo al Movimento 5 Stelle di Albenga, noi andremo avanti con un motto, 'non bisogna essere all'interno del movimento per avere le stesse idee di amministrazione' - Distilo conclude poi con un pensiero rivolto al centrodestra ingauno - Al centrodestra ingauno facciamo i nostri migliori auguri ma noi esistiamo e non siamo persone di sinistra". 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium