/ Politica

Politica | 19 gennaio 2019, 12:50

Elevata partecipazione di pubblico all'incontro della Lega di Finale Ligure sul tema "Balneari e Bolkestein"

Esprime soddisfazione l'organizzatrice Marinella Geremia: "I parlamentari Ripamonti (Senato) e Foscolo (Camera) davvero gentili e disponibili nel dispensare chiarimenti e consigli ai presenti"

Elevata partecipazione di pubblico all'incontro della Lega di Finale Ligure sul tema "Balneari e Bolkestein"

Elevata partecipazione di pubblico, dagli addetti ai lavori fino a semplici curiosi interessati al tema, all’incontro organizzato nel tardo pomeriggio di ieri a Santa Caterina in Finalborgo da Marinella Geremia, consigliere capogruppo della Lega di Finale Ligure, e da Roberto Paolino, segretario finalese della Lega, sul tema: operatori del settore Balneare e Direttiva Bolkestein. Hanno partecipato i due parlamentari leghisti del comprensorio Paolo Ripamonti (Senato della Repubblica) e Sara Foscolo (Camera dei deputati).

Commenta la capogruppo Geremia: “Nessun formalismo, nessun cerimoniale. Al contrario, un incontro schietto, diretto, vis-à-vis, nel quale i nostri due parlamentari si sono mostrati squisitamente disponibili nel rispondere a tutte le domande dei presenti e a dispensare consigli, suggerimenti e chiarimenti tecnici.

Il Senatore Ripamonti è stato il secondo parlamentare in assoluto a sottoscrivere l’emendamento sulla Bolkestein che ha ridato ossigeno per i prossimi quindici anni al comparto balneare e in questo incontro pubblico ha ricostruito nel dettaglio, a livello storico, il cammino che ha portato a questo importante risultato”.

A destare la maggiore attenzione da parte dei presenti sono stati, in particolar modo, il Comma 685, cioè quello in cui sono spiegate le possibilità di sospensione del canone demaniale per le imprese turistiche messe in ginocchio dalle recenti e violente ondate di maltempo, ed i commi 682/684, quelli strettamente legati alle proroghe per i prossimi 15 anni relative alle concessioni di carattere turistico e ricreativo, alle concessioni vigenti al momento dell’entrata in vigore del DL 194/2009 in materia di proroghe tributarie, e alle concessioni delle aree di demanio marittimo per aree residenziali e abitative.

Conclude Marinella Geremia: “Credo che l’incontro di ieri sera descriva perfettamente quello che è lo spirito del gruppo politico che rappresento. Questa è infatti la Lega: è tra la gente e per la gente, sempre disposta ad ascoltare i problemi delle varie categorie e ad impegnarsi per risolverli insieme con grande spirito di collaborazione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium