/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2019, 15:49

Carcare celebra San Sebastiano patrono della Polizia Municipale

Il sindaco De Vecchi: "L'evento rientra nell'ambito del rafforzamento della consapevolezza del ruolo svolto quotidianamente dalle Polizie Locali"

Carcare celebra San Sebastiano patrono della Polizia Municipale

Con una celebrazione solenne, il Comune di Carcare ha celebrato San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. Questa mattina, alle ore 11 presso la Chiesa Parrocchiale, si è tenuta una Santa messa officiata dal parroco di Carcare Padre Italo Levo.

All'evento hanno preso parte il primo cittadino di Carcare Christian De Vecchi, l’amministrazione comunale insieme agli agenti locali del Corpo di Polizia Municipale e numerosi sindaci della Val Bormida.

Commenta il primo cittadino De Vecchi: "L'evento rientra nell'ambito del rafforzamento della consapevolezza del ruolo svolto quotidianamente dalle Polizie Locali nell’esercizio delle loro funzioni e servizi a favore delle comunità cittadine, senza sottovalutare la sensibilità di migliorarne la percezione anche presso l’opinione pubblica".

"Quella odierna è stata una celebrazione dai contenuti sobri, abbiamo concordato con la parrocchia la celebrazione di una funzione religiosa per onorare il servizio svolto negli anni dalla Polizia Municipale, quale giorno migliore se non quello del patrono del Corpo, San Sebastiano - conclude - Nel 2020 ci sarà anche occasione per consegnare degli encomi professionali agli agenti che lo meriteranno nell’esercizio del servizio e sarà giornata per promuovere convegni tematici specifici".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium