/ Attualità

Attualità | 21 gennaio 2019, 14:40

Per la Stazione di Alassio un protocollo tra RFI e il Comune

Nel frattempo riapre al pubblico il parcheggio a rotazione a valle dei binari con una gestione provvisoria di sei mesi

Per la Stazione di Alassio un protocollo tra RFI e il Comune

Con il sindaco di Alassio Marco Melgrati al tavolo costituito presso la sede romana di RFI erano presenti l'Ing. Antonello Martino, responsabile ingegneria e investimenti Direzione Stazioni di RFI ​e la D.ssa Norberta Valentino responsabile della gestione, valorizzazione e vendite dell'area centro-nord-ovest di RFI.

 

Stamani l'incontro sul futuro della stazione ferroviaria alassina e delle aree ad essa collegate.

 

"Abbiamo messo sul tavolo - spiega Melgrati al rientro - problematiche e presentato alcune idee per il riutilizzo di aree attualmente chiuse al pubblico e abbandonate: le sale d'attesa di prima e seconda classe, il deposito bagagli, lo stesso parcheggio attiguo ai binari - circa 70 posti auto preziosi per l'economia viabilistica della città - attualmente chiuso al pubblico".

L'accesso ai disabili, l'abbattimento delle barriere architettoniche nonchè il decoro degli spazi pubblici e dei giardini, altri temi all'ordine del giorno.

 

"Al mio rientro - prosegue il primo cittadino di Alassio - predisporremo un documento riassuntivo di tutte le proposte e le richieste che invieremo a RFI. Su questa base predisporranno un protocollo che condivideranno con noi che sarà la base delle successive iniziative".

 

"Nel frattempo - aggiunge Melgrati - ho chiesto che il parcheggio di proprietà di RFI, in attesa di verificarne la sopraelevazione per raddoppiare gli attuali posti a rotazione (da 70 a 140 nel pieno centro cittadino), possa essere affidato per sei mesi alla Gesco affichè sia riaperto al pubblico nel più breve tempo possibile".


"Sono molto soddisfatto - la conclusione di Melgrati - dell'avvio di un iter e di una collaborazione che sono certo porterà importanti soluzioni per la nostra città".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium