/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2019, 10:00

Albenga: una fiaccolata per ricordare Giulio Regeni

La fiaccolata si terrà la sera del 25 gennaio, nel centro storico di Albenga in contemporanea con un centinaio di altre località italiane. L’appuntamento è in piazza IV novembre verso le ore 19

Foto tratta dalla pagina Facebook: "Verità per Giulio Regeni"

Foto tratta dalla pagina Facebook: "Verità per Giulio Regeni"

Venerdì 25 gennaio ad Albenga è stata organizzata una fiaccolata per ricordare Giulio Regeni e chiedere ancora una volta che si faccia piena luce sul caso.

La fiaccolata di Albenga sarà in contemporanea con quelle che si svolgeranno in altre 102 (almeno per ora) città italiane in occasione del terzo anniversario dalla sua scomparsa.

Affermano da Amnesty International: “Giulio Regeni  era il giovane ricercatore italiano barbaramente seviziato e ucciso in Egitto. Per tutto questo periodo, grazie all’impegno dei nostri attivisti, ma anche di tantissimi altri cittadini, non abbiamo mai smesso di chiedere con decisione che sul suo caso venisse fatta piena luce. E vogliamo continuare a farlo, fino al raggiungimento della verità.

Anche per questo motivo la sera del 25 gennaio, nel centro storico di Albenga, si svolgerà una fiaccolata, in contemporanea con un centinaio di altre località italiane. L’appuntamento è in piazza IV novembre verso le ore 19. Quindi dopo un breve percorso raggiungeremo Piazza S.Michele. La manifestazione avrà il suo culmine alle 19.40 (ora in cui Giulio ha inviato l’ultimo messaggio prima di essere sequestrato) quando verrà osservato un minuto di silenzio. Verrà quindi letto un messaggio della famiglia Regeni.

Lo scopo di questa iniziativa, organizzata da Amnesty International con la collaborazione dell’ADI – Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani, non è solo quello di mantenere vivo il ricordo, ma soprattutto di mostrare grande vicinanza alla famiglia di Giulio e far capire che ci batteremo sempre perché sulla sua tragica fine venga fatta definitivamente chiarezza.

Per queste ragioni contiamo sulla tua partecipazione, e sul tuo contributo a diffondere questa notizia, perché possa essere di stimolo e supporto per chiedere con forza quello che chiediamo da tre anni: VERITA’ PER GIULIO REGENI!”

Il programma della manifestazione è il seguente:

dalle ore 18.30 - ritrovo in Piazza IV novembre - firma appello "verità per Giulio Regeni"

ore 19.30 - breve corteo nel centro storico di Albenga fino a piazza S.Michele

ore 19.41 - Minuto di silenzio - Lettura di un comunicato dei genitori di Giulio. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium