/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2019, 09:42

Savona: un incontro dal titolo "Conoscere internet ed i social network per proteggere noi e i nostri figli"

Si terrà martedì 22 gennaio alle ore 17,30 presso la Scuola Primaria Callandrone

Savona: un incontro dal titolo "Conoscere internet ed i social network per proteggere noi e i nostri figli"

Tutto pronto a Savona per un  importante evento formativo di divulgazione su temi di attualità quotidiana come la Sicurezza nell’uso del web e delle apps e la prevenzione del Cyberbullismo.

Un format che attraversa con successo tutta la Liguria, rivolto alle famiglie degli studenti e ai docenti dell’Istituto Comprensivo Savona IV.  

L’intento è quello di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet, da parte dei minori e da parte degli adulti, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie, nel contesto domestico ed in quello scolastico. L’evento  è stato organizzato grazie alla storica collaborazione didattica tra l’Istituto Comprensivo SAVONA IV e l’Ente di Formazione Accreditato Istituto Formazione Franchi (D.G.R. 1394/13), con il patrocinio della Fondazione Franchi e del Comitato Unicef di Imperia e della Liguria. Una comunione di intenti ed una piena sinergia volta ad ampliare l’offerta formativa sul territorio savonese ed il relativo grado di cultura digitale di adulti e minori grazie ad un team di esperti di comprovata esperienza.

Ci si confronterà sulle enormi potenzialità che la rete offre ai nostri ragazzi, evidenziando allo stesso tempo i rischi dell’utilizzo improprio di Internet e dei Social Networks – con conseguenze civili e penali – e verranno dispensati consigli e trucchi ai presenti per un uso davvero piacevole e consapevole delle nuove tecnologie da parte dei minori, ma anche degli adulti.

Ad introdurre i lavori sarà il Dirigente Scolastico reggente dell’Istituto Comprensivo Savona IV Prof. Andrea Piccardi che, insieme al corpo docente tutto ed in particolare alla Referente per il Cyberbullismo Elisabetta Massa, ha creduto con convinzione nella valenza educativa di questo evento.

Interverranno dunque, come relatori:

- Andrea Cartotto, Coordinatore Didattico Liguria Istituto Formazione Franchi –Esperto in materia di Nuove Tecnologie, Cyberbullismo e Membro Registro Internazionale Formatori per la Didattica Innovativa I.E.T.

- Katya Iannucci, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Formatrice e Coach professionale

- Roberto Surlinelli, Direttore Tecnico Superiore Polizia Postale e delle Comunicazioni – Compartimento della Liguria

- Marco Todaro, Avvocato Esperto in materia di responsabilità civile e penale connesse all’uso della Rete, Ordine degli Avvocati di Imperia. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium