/ Finalese

Finalese | 21 gennaio 2019, 13:01

Circolo di Lettura Finalese: le attività proposte

Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 11 febbraio alle ore 21, sempre presso alla Sede della Consulta del Volontariato in Via Pertica (di fronte al Palazzo Comunale).

Circolo di Lettura Finalese: le attività proposte

Il Circolo di Lettura Finalese si è riunito il 14 gennaio scorso e, dopo aver  commentato i libri proposti nel mese di dicembre , ha effettuato interessanti letture mirate a confrontare i diversi stili degli autori. Infine ha deciso di suggerire per il prossimo incontro un solo testo da sottoporre all' analisi critica dei soci:

“Tutto questo ti darò” di Dolores Redondo -  Ed. DeA Planeta. Premio Bancarella 2018

Un romanzo giallo,anche psicologico, con tante storie umane che si incastrano creando nuovi legami, qualche sconfitta e finalmente un po' di pace. La trama vive un crescendo narrativo che coinvolge il lettore nell'originale ambientazione della Galizia, terra di abbagliante bellezza.

Al termine della riunione, all'unanimità, il Circolo ha deciso di dedicare una parte dei prossimi incontri alla valorizzazione di autori classici, effettuando letture di pagine particolarmente significative e, con il parere favorevole di tutti, nel prossimo incontro l'attenzione sarà rivolta a Franz Kafka, importante esponente del modernismo, una delle maggiori figure della letteratura del XX secolo (il termine “kafkiano”è entrato nella lingua italiana per descrivere situazioni esistenziali simili a quelle presenti nei suoi scritti).

Quindi l'appuntamento è per 11 febbraio alle ore 21, sempre presso alla Sede della Consulta del Volontariato in Via Pertica (di fronte al Palazzo Comunale).

Ovviamente verranno commentati anche altri libri che gli appassionati soci avranno letto e apprezzato o criticato.

L'iscrizione al Circolo di Lettura Finalese è libera e gratuita. Nuovi amici... nuove idee.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium